Relazioni familiari sorprendenti di dc che non crederesti

Contenuti dell'articolo

Il Multiverso della DC Comics, esistente da quasi un secolo, può essere paragonato a una lunga soap opera. La sua complessità è accentuata da numerosi retcon e rivelazioni riguardanti gli eroi più celebri, che nascondono segreti familiari sorprendenti. In effetti, molte relazioni familiari in questo universo sono così intricate che nemmeno i personaggi stessi ne sono sempre consapevoli.

10
Booster Gold e Rip Hunter: Padre e Figlio

Rivelato in Booster Gold #21 da Dan Jurgens, Norm Rapmund, Hi-Fi Design e Sal Cipriano

A partire dal 25° secolo, Booster Gold è visto come un huckster temporale, ma chi lo conosce sa che è un vero eroe. Il suo partner nella lotta contro il crimine temporale è Rip Hunter, il Master of Time, che è anche suo figlio segreto. Solo pochi conoscono la vera connessione tra loro.

9
Aquaman e Zatanna: Cugini

Rivelato in 52 #34 da Mark Waid, Brian Bolland e Travis Lanham

Aquaman e Zatanna sono alleati nella Justice League e condividono un legame familiare attraverso l’antico stregone atlantideo Arion. Zatanna è legata ad Arion tramite sua madre Sindella.

8
Vandal Savage e Roy Harper: Discendente Lontano

Rivelato in Arsenal #3 da Devin Grayson, Rick Mays, Sean Parsons e Jason Martin

Vandal Savage ha molti discendenti nel DC Universe. Uno di questi è Roy Harper (Speedy), confermato discendente di Savage stesso. Anche se Roy non ha mai incontrato direttamente Vandal.

7
Hawkman e Dr. Fate: Padre e Figlio

Rivelato in JSA #3 da David S. Goyer, James Robinson, Stephen Sadowski, Michael Bair, John Kalisz e Ken Lopez

Nella storia di Hawkman si trova Hector Hall, suo figlio che diventa il nuovo Dr. Fate dopo aver affrontato numerose avventure con la Justice Society of America.

  • Aquaman
  • Zatanna
  • Savaged Vandal
  • Kent Jonathan (Superman)
  • Etrigan the Demon

L’universo DC continua a stupire con le sue complesse relazioni familiari che arricchiscono ulteriormente la narrazione dei suoi eroi iconici.

Rispondi