Red lantern definitivo nell’universo dc secondo green lantern

La recente evoluzione del mondo dei Red Lantern di DC Comics ha portato alla luce una figura inaspettata: Zilius Zox, che si è rivelato essere il membro più potente di questo gruppo. Nonostante la fama di Atrocitus, leader noto per la sua furia, un’anteprima della nuova pubblicazione Green Lantern Corps #3 svela che Zox possiede una rabbia ancora più profonda.
zilius zox: il salvatore dei red lantern
il nuovo “fractal lantern” di dc comics
Zilius Zox, uno dei membri fondatori dei Red Lanterns e primo recluta di Atrocitus, è descritto come una creatura aliena dall’aspetto peculiare. Conosciuto per la sua intensa rabbia, Zox ha assunto un ruolo cruciale nel mantenere in vita i pochi Red Lantern sopravvissuti dopo la distruzione della Central Power Battery. Questo evento ha causato la morte immediata di molti membri del corpo, mentre quelli rimasti sono stati schiavizzati fino a quando non sono stati liberati grazie alla potenza ineguagliabile di Zilius.
- Zilius Zox
- Atrocitus
Dopo l’attacco subito dai Red Lanterns e l’acquisizione da parte dei mercanti di schiavi, Zox ha manifestato un’enorme quantità di energia rossa, diventando un nuovo Fractal Lantern. Questa trasformazione gli consente di generare potenti esplosioni energetiche che possono essere utilizzate per mantenere in vita i compagni e alimentare le navi spaziali con metallo Nth.
zox diventerà un nuovo green lantern?
la galassia alla ricerca di nuovi reclute
Nella prima edizione della serie attuale, il Green Lantern Corps ha già accolto un’altra Fractal Lantern. Ci si interroga quindi se anche Zilius Zox possa seguire lo stesso percorso verso la luce verde della giustizia. Al momento i Red Lantern necessitano disperatamente delle sue abilità e della sua forza vitale per sopravvivere.
Green Lantern Corps #3 sarà disponibile dal 9 aprile 2025.