Raoul Bova e Nino Frassica: Novità e Anticipazioni Esclusive sulla Quattordicesima Stagione di Don Matteo

intervista a raoul bova e nino frassica per don matteo 14

In vista del debutto della quattordicesima stagione di Don Matteo, prevista per il 17 ottobre su Rai 1, sono state raccolte le impressioni dei protagonisti Raoul Bova e Nino Frassica, interpreti rispettivamente di Don Massimo e del Maresciallo Nino Cecchini.

“Porteremo avanti il nome di Don Massimo, anche se ci saranno delle evoluzioni e occasionalmente dei riferimenti a Don Matteo”. Con il passaggio di testimone avvenuto nella tredicesima stagione da Terence Hill a Raoul Bova, il pubblico ha già sviluppato una certa affezione per il nuovo parroco di Spoleto. Il Maresciallo Cecchini, che in precedenza mostrava una certa diffidenza nei confronti del nuovo prete e sentiva la mancanza di Don Matteo, ha trovato nel Don Massimo un amico. “Il Maresciallo studiava questo nuovo prete perché aveva nostalgia di Don Matteo. Si è accorto che è una persona in gamba, generosa e che ama la vita. Adesso gli piace e va sempre a trovarlo”.

In questa stagione, tra le interessanti novità, si segnala l’introduzione di Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini), sorellastra di Don Massimo, il cui arrivo riporterà alla luce vecchi conflitti. “Il loro rapporto inizierà in maniera molto conflittuale. Vive come loro nella stessa canonica e saranno costretti a risolvere problemi passati”. A tal riguardo, Frassica ha avvisato di non rivelare troppo. Inoltre, il Maresciallo avrà a che fare con un nuovo Capitano, Diego Martini (Eugenio Mastrandrea), il cui primo incontro riserverà sorprese. “Sarà un ingresso in caserma del Capitano che avrà elementi comici, anche se il Maresciallo sentirà la mancanza della Capitana, sua nuora”.

Nonostante non essere certi dell’effettivo segreto del successo di Don Matteo, è chiaro che il pubblico ha sviluppato un forte affetto per i personaggi, inclusa la nuova figura di Don Massimo, che ha conquistato rapidamente la stima della platea.

I protagonisti dell’intervista

  • Raoul Bova
  • Nino Frassica
  • Federica Sabatini
  • Eugenio Mastrandrea

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.