Ranma Remake: Data di Uscita, Dettagli della Trama e Dove Vederlo in Streaming

Contenuti dell'articolo

Ranma ½ è tornato con un nuovo anime remake, riprendendo vita con una serie che cattura nuovamente l’attenzione degli appassionati. Questo articolo illustra le informazioni salienti riguardo uscita, trama e streaming in Italia degli episodi di questa amata serie.

ranma remake uscita

Il remake dell’anime Ranma ½ è giunto sulle televisioni giapponesi il 5 ottobre 2024 e verrà poi reso disponibile anche su Netflix in una fase successiva. In Italia, la serie è stata immediatamente pubblicata su Netflix, con gli episodi rilasciati con cadenza settimanale, permettendo così il simulcast.

ranma serie remake trama

La narrazione del remake di Ranma ½ segue le avventure di Ranma Saotome e suo padre Genma, entrambi esperti nell’arte delle arti marziali. I due ritornano in Giappone dopo un lungo soggiorno di allenamento in Cina, ma il padre di Ranma ha combinato un matrimonio con una delle figlie del suo amico Tendo. La scelta ricade su Akane, la quale si dimostra contraria al matrimonio. La situazione si complica quando si rivela che Ranma e Genma sono affetti da una maledizione che trasforma Ranma in una ragazza dai capelli rossi e Genma in un panda ogni volta che entrano in contatto con acqua fredda.

Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday dal 1987 al 1996 ed è stato successivamente tradotto in italiano da Star Comics. La prima serie anime è andata in onda in Giappone dal 1989 al 1992 per un totale di 161 episodi ed è stata trasmessa in Italia dal 1995 al 2005.

cast, doppiatori e personaggi

Lo studio di animazione MAPPA, noto per opere come L’attacco dei giganti e Jujutsu Kaisen, si occupa della realizzazione della serie. Per la versione giapponese, tornano i doppiatori originali, tra cui Kappei Yamaguchi e Megumi Hayashibara nel ruolo di Ranma, e Noriko Hidaka per Akane. Per la versione italiana, il cast è completamente nuovo e non presenta i doppiatori delle precedenti edizioni.

streaming serie remake ranma

In Italia, il remake di Ranma è disponibile per la visione in streaming esclusivamente su Netflix, e per accedere agli episodi si richiede un abbonamento attivo alla piattaforma.

trailer e video

È disponibile un trailer del remake, permettendo ai fan di avere una prima anticipazione del nuovo anime:


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.