Ranking of Kings: Il Grande Ritorno dopo Anni di Silenzio – Tutto Quello Che Devi Sapere

Contenuti dell'articolo

La serie Ranking of Kings ha colto di sorpresa il mondo degli anime e del manga, diventando rapidamente un fenomeno grazie alla sua trama coinvolgente e ai suoi personaggi amabili. Purtroppo, nel mese di aprile 2023 la pubblicazione del manga ha subito un’interruzione, generando grande preoccupazione tra i lettori.

Recentemente, dopo una pausa di oltre due anni, le avventure di Bojji sono tornate. L’autore, Sosuke Toka, ha pubblicato un nuovo capitolo di questa amata serie il 31 dicembre 2024, segnando la fine della sospensione. Dalla data di rilascio, nuovi capitoli sono stati caricati quasi quotidianamente.

Ranking of Kings ritorna dopo due anni di pausa

Capitolo #232 sorprende piacevolmente i fan

Nel mese di aprile 2023, i seguaci del lavoro di Toka hanno cominciato a nutrire preoccupazioni dopo l’annuncio della sospensione della pubblicazione del manga Ranking of Kings. Al pubblico non sono state fornite spiegazioni riguardanti questa decisione, né è stata comunicata una data per il ritorno. Per quasi due anni, i fan hanno temuto che la serie non sarebbe più tornata; preoccupazione finalmente placata dallo stesso autore, grazie al rilascio a sorpresa del capitolo #232 il 31 dicembre 2024. Da quel giorno, capitoli nuovi sono stati pubblicati quotidianamente fino al 5 gennaio 2025.

Attualmente non esiste un programma di pubblicazione chiaro, ma i lettori possono trovare il manga originale in giapponese sul profilo MangaHack dell’autore, che è stata la piattaforma utilizzata sin dall’inizio. Una versione in inglese della serie è in fase di traduzione da parte di BookLive. Al momento non ci sono annunci riguardanti la traduzione dei nuovi capitoli.

Perché Ranking of Kings è così amato?

La storia di Bojji riesce a scaldare anche i cuori più freddi

Ranking of Kings narra la storia di Bojji, un principe che desidera formarsi per diventare uno dei più forti re di sempre. È una persona gentile, premurosa e determinata, che comunica in modi significativi nonostante la sua incapacità di parlare. Nonostante sia nato con un corpo debole e di bassa statura, Bojji intraprende un’avventura per diventare più forte, con l’obiettivo di diventare un leader degno del suo popolo. La serie rappresenta un’incredibile storia di convinzione, determinazione e connessione umana, offrendo una rappresentazione meravigliosa delle disabilità.

Il manga ha raggiunto una popolarità tale da sfociare, nel 2021, in un adattamento anime realizzato dai talentuosi artisti di Wit Studio, uno dei migliori studi del settore. Sebbene Bojji non sia il protagonista più potente o temuto, il suo fascino e il suo coraggio sono di grande valore. Molti fan considerano Ranking of Kings uno dei migliori anime di conforto degli ultimi anni. Il ritorno di questa serie non segna solo la continuazione della storia di Bojji, ma ha riportato gioia a molti amanti della saga in tutto il mondo.

Il ritorno del manga Ranking of Kings rappresenta un inizio straordinario per questo nuovo anno per gli appassionati della serie. Ci si augura che continui la pubblicazione in modo ininterrotto per un lungo periodo e che arrivi presto una nuova stagione dell’anime.

Rispondi