Rai annuncia finale anticipato di Il Paradiso 10 e slittamento di Reazione a Catena

mutamenti nel palinsesto televisivo della Rai il 22 settembre
La programmazione della Rai subisce importanti modifiche in occasione del lunedì 22 settembre, a causa di eventi dedicati all’apertura dell’anno scolastico e alla partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questi cambiamenti comportano un anticipamento di alcune trasmissioni e uno slittamento di altri programmi, con conseguenze significative sulla fascia pomeridiana.
impatto delle celebrazioni per l’inizio dell’anno scolastico
La diretta di Tutti a scuola, condotta da Eleonora Daniele, prenderà il via alle ore 16:30 circa, concludendosi intorno alle 19:20. Questo appuntamento speciale sarà trasmesso dall’Istituto Comprensivo Rossini di Napoli e rappresenta l’evento principale del giorno, coinvolgendo anche la presenza del Capo dello Stato.
modifiche alla programmazione pomeridiana di Rai 1
A causa di questa iniziativa, alcuni programmi del daytime subiranno variazioni temporanee. In particolare, la prima parte del pomeriggio sarà interessata da anticipi e slittamenti:
- Il Paradiso delle Signore verrà trasmesso in anticipo di mezz’ora rispetto all’orario abituale, cioè alle ore 15:30. La conclusione è prevista intorno alle ore 16:15.
- La vita in diretta, condotto da Alberto Matano, non andrà in onda nella giornata stessa.
- La puntata di La volta buona, il talk show pomeridiano, chiuderà circa trenta minuti prima per lasciare spazio alla soap opera.
- I programmi successivi seguiranno con orari regolari dal giorno seguente, martedì 23 settembre.
anticipazioni sulle prossime puntate de il paradiso delle signore
Nelle prossime settimane si prevedono sviluppi importanti nelle vicende dei protagonisti. Salvo ed Elvira stanno considerando seriamente l’idea di trasferirsi al mare con il loro bambino Andrea, per garantirgli un ambiente più salubre. Questa decisione nasce dalla volontà di migliorare le condizioni di salute del piccolo.
Nel frattempo, la serenità della coppia formata da Adelaide e Marcello rischia di essere compromessa dai preparativi delle nozze imminenti. Un articolo diffamatorio mette a rischio la reputazione della contessa e del suo promesso sposo. Adelaide si infuria alla notizia e sospetta che dietro questa pubblicazione possa esserci ancora una volta Umberto, che non ha accettato la fine della relazione tra i due e desidera ostacolare le nozze.
personaggi principali coinvolti
- Salvo Amato
- Elvira Imbriani
- Addie Conti (contessa Adelaide)
- Maurizio Di Santambrogio
- Marcello Riccardi
- Umberto Guarnieri