Quentin Tarantino: Niente Film su Star Trek, Cosa Succede Ora?

Quentin Tarantino ha di recente chiarito la sua posizione riguardo alla possibilità di dirigere un film ispirato all’universo di Star Trek. Nonostante il suo coinvolgimento nella fase di sviluppo di una nuova pellicola di Star Trek nel 2018 e 2019 insieme al co-sceneggiatore Mark L. Smith, il progetto non ha mai preso vita. Le voci su un possibile film diretto da Tarantino si sono dimostrate infondate, come affermato dallo stesso regista.

le dichiarazioni di Tarantino

Nel corso di una puntata del talk show Club Random con Bill Maher, Tarantino ha escluso categoricamente la possibilità di girare un film di Star Trek. Ha sottolineato come l’assenza dai social media abbia impedito di contrastare direttamente la diffusione di informazioni errate riguardo a un suo ipotetico coinvolgimento in questo progetto. Tarantino ha espresso la sua frustrazione per la quantità di “disinformazione” che si è diffusa su questo argomento.

la concezione originale del film su Star Trek

Secondo le indiscrezioni non confermate da Tarantino, il film avrebbe potuto ispirarsi all’episodio “A Piece of the Action” della serie originale di Star Trek, trasformandolo in un gangster movie. Girato con il solito stile di Tarantino, il film avrebbe probabilmente ambientato nella linea temporale alternativa di Kelvin creata da J.J. Abrams, mantenendo un tono indipendente rispetto al resto della saga e mantenendo il divieto ai minori, come è tipico delle sue opere.

le ragioni dietro il mancato progetto

Ci sono diverse speculazioni sui motivi per cui il progetto di Tarantino su Star Trek non si sia concretizzato. Da un lato, è possibile che la Paramount Pictures abbia avuto riserve sull’idea di un film vietato ai minori in un franchise generalmente rivolto a un pubblico più ampio. D’altra parte, Tarantino stesso potrebbe aver voluto evitare di concludere la sua carriera da regista con un’opera di Star Trek, riflettendo su nuovi progetti per il suo decimo e ultimo film.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.