Quarto grado: il processo contro louis dassilva del 19 settembre

Venerdì 19 settembre si rinnova l’appuntamento con la seconda puntata dell’edizione 2025-2026 di Quarto Grado, trasmissione di approfondimento e cronaca nera in onda su Rete 4 alle ore 21:30 circa. La puntata si preannuncia ricca di analisi sui casi più discussi del momento, con focus su processi giudiziari, vicende di cronaca e indagini in corso.
approfondimenti sui principali casi trattati nella puntata del 19 settembre
processo a Louis Dassilva per l’omicidio di Pierina Paganelli
Tra gli argomenti centrali della serata figura il procedimento giudiziario che riguarda Louis Dassilva, unico indagato per il delitto avvenuto a Rimini nel ottobre 2023. La vittima, Pierina Paganelli, è stata trovata senza vita nel garage del suo condominio. Dopo due anni dall’evento, il processo è iniziato e Dassilva è accusato di omicidio volontario e pluriaggravato. I tre figli della donna manifestano piena fiducia nella colpevolezza dell’uomo, mentre la moglie, Valeria, continua a professare innocenza.
dichiarazioni dei familiari e riflessioni sul caso
Il figlio Giuliano ha espresso forti considerazioni sulla dinamica dell’incidente che ha coinvolto sua madre: “Se fossi morto io nell’incidente, forse mia mamma sarebbe ancora viva”. Egli si riferisce a un episodio accaduto nel maggio 2023, quando è stato investito mentre andava al lavoro in bicicletta. La dinamica dell’incidente rimane ancora poco chiara.
vicenda di Liliana Resinovich e le indagini in corso
Nella stessa puntata si affronta anche il caso di Liliana Resinovich, una delle vicende più discusse degli ultimi mesi. Le indagini sono focalizzate sulle possibili distrazioni del marito della vittima, Sebastiano Visintin. Secondo quanto dichiarato dalla famiglia, l’uomo avrebbe consegnato alle autorità un cellulare non corrispondente a quello reale. Visintin si proclama innocente e respinge ogni accusa riguardo alla scomparsa della moglie.
dichiarazioni dei protagonisti e partecipanti alla trasmissione
Nella puntata sono intervenuti numerosi esperti ed ospiti tra cui:
- Carmen Pugliese
- Luciano Garofano
- Massimo Picozzi
- Carmelo Abbate
- Grazia Longo
- Caterina Collovati
- Paolo Colonnello
- Umberto Brindani
- Marco Oliva
soggetti coinvolti nei casi trattati nella puntata del 19 settembre 2025
– Louis Dassilva – imputato per omicidio volontario
– Pierina Paganelli – vittima dell’omicidio avvenuto a Rimini
– Giuliano – figlio della vittima
– Valeria – moglie di Louis Dassilva
– Liliana Resinovich – persona scomparsa e oggetto delle indagini
– Sebastiano Visintin – marito della vittima Resinovich
La trasmissione rappresenta un punto di riferimento per approfondire i casi più caldi del momento attraverso analisi dettagliate e interventi qualificati.