Quarto Grado, esclusivo: le rivelazioni sui casi Paganelli e Resinovich in diretta stasera 10 gennaio 2025

Contenuti dell'articolo

Un programma emblematico della prima serata di Rete 4, Quarto Grado celebra la sua sedicesima edizione nella stagione 2024-2025. Riconosciuto come un appuntamento imprescindibile per i telespettatori appassionati di cronaca e attualità, il programma consente anche ai cittadini di partecipare attivamente al dibattito presentando segnalazioni. Le serate sono dedicate all’analisi di alcuni dei più controversi casi di cronaca nera italiana.

Quarto Grado, anticipazioni stasera

10 gennaio 2025

La puntata inizierà approfondendo l’omicidio di Pierina Paganelli, nel quale non sono state rinvenute tracce biologiche di Louis Dassilva, il principale indagato, attualmente in carcere dal luglio scorso. Inoltre, si indaga sul furto avvenuto nell’appartamento della vittima e sulla cassaforte aperta. Sarà presente anche un resoconto del caso di Liliana Resinovich, trovata senza vita il 5 gennaio 2022 nei boschi di Trieste. Dopo un incontro tra esperti, si stanno attendendo nuove perizie che potrebbero rivelare la verità, nonostante i familiari ritengano che la donna sia stata vittima di un’aggressione.

27 dicembre 2024

Il programma osserverà una pausa in occasione delle festività.

Puntata 20 dicembre 2024

In questo episodio, ci si concentrerà nuovamente sull’omicidio di Pierina Paganelli. Louis Dassilva si preparerà per l’incidente probatorio, presentandosi davanti alle telecamere per verificare se corrisponde alla silhouette vista nelle registrazioni della sera del delitto. Saranno forniti aggiornamenti anche sul tragico caso di Liliana Resinovich e la famiglia si attende con ansia i risultati della nuova perizia.

Puntata 13 dicembre 2024

La trasmissione esaminerà la scomparsa di Daniela Ruggi, scomparsa l’11 settembre, e il coinvolgimento di Domenico Lanza nel sequestro della giovane. Si approfondiranno ulteriormente le dinamiche dell’omicidio di Pierina Paganelli, secondo i familiari avvenuto in due momenti distinti.

Puntata 6 dicembre 2024

Il programma ritornerà a indagare sul caso di Giulia Cecchettin, per il quale Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo. Emergono notizie che potrebbero rivelare ulteriori dettagli sul caso di Liliana Resinovich, atteso il risultato dell’autopsia.

Puntata 29 novembre 2024

Focus sulla vicenda di Giulia Cecchettin e sul caso di Giulia Tramontano, la quale è stata uccisa dal suo fidanzato Alessandro Impagnatiello. Nella sentenza vengono riconosciute le accuse senza l’aggravante di futili motivi e viene inflitta una pena aggravata per interruzione di gravidanza non consensuale.

Puntata 22 novembre 2024

Torna in scena la storia di Piera Paganelli e si analizzano le immagini di un uomo sospettato di esserne l’assassino. Inoltre, sarà discusso il caso di Chiara Petrolini, accusata di aver nascosto la propria gravidanza e sepolto due neonati.

Puntata 15 novembre 2024

Saranno presentate ulteriori indagini legate al caso di Giulia Tramontano e Giulia Cecchettin, con l’analisi delle premeditazioni che hanno portato ai rispettivi delitti.

Puntata 8 novembre 2024

Si поступirà a seguire il caso di Piera Paganelli, con riferimento alla presenza di Louis Dassilva al momento del delitto, approfondendo anche la questione del possibile omicidio di Santo Romano.

Puntata 1° novembre 2024

Il programma analizzerà il tragico evento che ha coinvolto Aurora Tila e la sua drammaticamente giovane vita. Nella stessa occasione, ulteriori dettagli sul caso di Liliana Resinovich saranno discussi.

Puntata 25 ottobre 2024

Col focus su Giulia Cecchettin e il suo compagno Filippo Turetta, si potrà osservare come le indagini si stiano evolvendo. Il caso di Piera Paganelli riceverà aggiornamenti significativi circa le prove del DNA.

Puntata 18 ottobre 2024

Un’analisi approfondita del caso di Piera Paganelli, con nuovi dati dalla Procura su Louis Dassilva. Ulteriori sviluppi sul caso di Liliana Resinovich saranno presentati.

Puntata 11 ottobre 2024

Si proseguirà con l’approfondimento del caso di Pierina Paganelli, mentre nuovi dettagli sull’omicidio di Liliana Resinovich emergeranno dalle indagini in corso.

Puntata 4 ottobre 2024

Si esplorerà il ritrovamento dei neonati nel giardino a Vignale di Traversetolo e nuove ipotesi saranno suggerite riguardanti la morte di Pierina Paganelli.

Puntata 27 settembre 2024

Focus su Vignale di Traversetolo, analizzando la colpevolezza di Chiara Petrolini e le testimonianze emerse. Al centro della puntata, ci sarà anche Pierina Paganelli.

Puntata 20 settembre 2024

Ultimi sviluppi sul misterioso caso di Pierina Paganelli e Chiara Petrolini, i cui casi rimangono avvolti nel mistero mentre gli inquirenti cercano di fare chiarezza.

Quando va in onda la prossima puntata di Quarto Grado?

La sedicesima edizione di Quarto Grado va in onda ogni venerdì dalle 21:20 alle 00:50 su Rete 4.

Quarto Grado, replica di ieri sera

Attualmente, il programma non prevede repliche in televisione. L’unico metodo per rivedere le puntate è tramite Mediaset Infinity.

Cos’è Quarto Grado?

Sin dalla sua creazione nel 2010, Quarto Grado ha avuto il compito di esplorare i casi di cronaca nera che hanno suscitato maggior interesse nell’opinione pubblica, oltre a esaminare i cold case. La trasmissione si avvale di esperti e presenta documenti esclusivi, interviste e un linguaggio coinvolgente.

Il programma è curato da Siria Magri e in passato è stato condotto da Salvo Sottile e co-condotto da Sabrina Scampini e Elena Tambini.

Dove posso rivedere Quarto Grado stasera?

Oltre alla messa in onda su Rete 4, è disponibile lo streaming di Quarto Grado su Mediaset Infinity.

Dove si trova lo studio di Quarto Grado?

Le puntate vengono trasmesse in diretta dallo studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.

Chi conduce Quarto Grado?

Gianluigi Nuzzi è il conduttore principale, assist

Rispondi