Quarto Grado: anticipazioni e misteri sui casi Montefusco e Resinovich stasera 17 gennaio 2025
Il programma Quarto Grado si afferma come un punto di riferimento consolidato della prima serata su Rete 4, proponendo una nuova stagione per il 2024-2025. Giunto alla sua sedicesima edizione, continua a esaminare i casi di cronaca nera di maggiore rilievo, invitando i telespettatori a partecipare attivamente al dibattito. Le attese per le nuove puntate sono elevate, data la notorietà del programma.
Quarto Grado, anticipazioni stasera
17 gennaio 2025
La serata inizierà con la tematica riguardante Salvatore Montefusco, un uomo di 70 anni condannato a 30 anni di reclusione per l’omicidio della moglie Gabriela Trandafir e della figlia di lei, Renata. Audio e filmati inediti offriranno uno spaccato inquietante della situazione domestica a Modena. Inoltre, si analizzerà il caso di Liliana Resinovich, trovata priva di vita il 5 gennaio 2022 vicino Trieste. Le indagini si focalizzano su un elemento chiave: un lampione coperto da nastro adesivo, suggerendo una possibile manipolazione della scena del crimine.
10 gennaio 2025
La puntata si aprirà con il caso di Pierina Paganelli, per il quale non ci sono tracce biologiche riconducibili al principale sospettato, Louis Dassilva, già in carcere dallo scorso luglio. Anche l’appartamento della vittima ha subito un furto, rendendo le indagini più complesse. In seguito, si riaffronterà la storia di Liliana Resinovich, alla vigilia di una nuova perizia che potrebbe chiarire i dubbi sui fatti: i familiari sono certi che Lilly sia stata aggredita.
27 dicembre 2024
Nel giorno del 27 dicembre, il programma osserverà una pausa in occasione delle festività.
Puntata 20 dicembre 2024
La programmazione avrà come fulcro l’omicidio di Pierina Paganelli. Louis Dassilva, atteso per un incidente probatorio, sarà ripreso dalle telecamere nella farmacia di Via del Ciclamino. La testimonianza visiva potrebbe risultare fondamentale per incastrarlo. Inoltre, sarà affrontato nuovamente il caso di Liliana Resinovich, in attesa della super-perizia che svelerà se Lilly è stata uccisa.
Puntata 13 dicembre 2024
Il focus della puntata riguarderà Daniela Ruggi, 31enne scomparsa dal 11 settembre. I sospetti si concentrano su Domenico Lanza, già indagato per sequestro di persona. Saranno discusse anche nuove ipotesi correlabili all’omicidio di Pierina Paganelli, ritenuto dalla famiglia come un evento avvenuto in due fasi distinte.
Puntata 6 dicembre 2024
La serata si dedica al caso di Giulia Cecchettin, con Filippo Turetta condannato all’ergastolo. Svelate le novità concernenti Liliana Resinovich, si scopre che ci sono segni sul suo corpo che indicano un’aggressione.
Puntata 29 novembre 2024
Il programma aprirà tornando sulla vicenda di Giulia Cecchettin e proseguendo con l’omicidio di Giulia Tramontano, avvenuto a maggio 2023.
Puntata 22 novembre 2024
Focalizzandosi su Piera Paganelli e le indagini, si attendono sviluppi sull’identificazione di Louis Dassilva, ora unico indagato, ripreso da telecamere durante i fatti. Successivamente, si discuterà il complesso caso di Chiara Petrolini e altri dettagli incresciosi.
Quarto Grado, ospiti fissi
Numerosi esperti e opinionisti partecipano attivamente alle puntate. Tra gli ospiti fissi si annoverano:
- Carmen Pugliese
- Luciano Garofano
- Massimo Picozzi
- Carmelo Abbate
- Grazia Longo
- Caterina Collovati
- Paolo Colonnello
- Umberto Brindani
- Marco Oliva
- Roberta Bruzzone