Quarto Grado 31 gennaio 2025: Scopri le Ultime Svelate sui Casi Vespa e Paganelli
Quarto Grado, un programma emblematico della prima serata su Rete 4, giunge alla sua sedicesima edizione durante il 2024-2025. La trasmissione continua a focalizzarsi sui casi di cronaca nera più controversi e rilevanti dell’attualità italiana, mantenendo vivo l’interesse del pubblico. Gli spettatori possono anche contribuire al dibattito attraverso segnalazioni e commenti. Di seguito sono disponibili dettagli relativi alla programmazione recente e ai casi trattati.
Quarto Grado, anticipazioni stasera
31 gennaio 2025
La puntata esamina il clamoroso caso di Rosa Vespa, arrestata per il rapimento di una neonata presso l’ospedale Sacro Cuore di Cosenza. Il suo coinvolgimento e quello dei familiari, incluso il marito Moses Aqua, sono al centro delle indagini. La puntata toccherà anche il caso di Pierina Paganelli, con nuove rivelazioni derivanti dall’incidente probatorio legato ai cellulari di Louis Dassilva, unico indagato.
24 gennaio 2025
Il programma discute la scomparsa di Daniela Ruggi, della quale non si hanno notizie dal 11 settembre. Gli inquirenti si interrogano se la sua sparizione sia autoindotta o legata a un reato. Inoltre, si riprende la questione riguardante Pierina Paganelli, accennando a un uomo ripreso da una videocamera la sera del crimine.
17 gennaio 2025
La trasmissione analizza il caso di Salvatore Montefusco, condannato per l’omicidio della moglie e della figlia di lei, con prove audio e video che amplificano la gravità della situazione. Viene inoltre esaminata la scomparsa di Liliana Resinovich, con dettagli potenzialmente coinvolgenti emersi dalle indagini.
10 gennaio 2025
Il tema della puntata è l’omicidio di Pierina Paganelli, con l’incongruenza delle tracce biologiche e il rapimento della giovane donna. L’episodio riguardante Liliana Resinovich è nuovamente sottolineato, in attesa di conclusioni decisive dalle indagini.
Ospiti fissi di Quarto Grado
Numerosi esperti e opinionisti arricchiscono il dibattito durante le puntate, tra cui:
- Carmen Pugliese (ex pubblico ministero)
- Luciano Garofano (generale in congedo dell’Arma dei Carabinieri)
- Massimo Picozzi (psichiatra e criminologo)
- Carmelo Abbate (giornalista)
- Grazia Longo (giornalista)
- Caterina Collovati (giornalista)
- Paolo Colonnello (giornalista)
- Umberto Brindani (giornalista)
- Marco Oliva (giornalista)
- Roberta Bruzzone (criminologa)
Gli inviati di Quarto Grado
Il programma si avvale di diversi inviati per raccogliere testimonianze sul campo, tra cui:
- Francesca Fogar
- Ilaria Cavo
- Remo Croci
- Simone Toscano
- Giorgio Sturlese Tosi
- Alessandra Borgia
- Francesca Carollo
- Ilaria Mura
- Salvatore Filippone
- Cristina Stanescu