Quarta Repubblica: Scopri Chi Sono gli Ospiti Imperdibili della Puntata di Stasera (9 Settembre 2024)

Contenuti dell'articolo



Il lunedì sera di Rete 4 torna a essere animato da Quarta Repubblica, una trasmissione consolidata che offre uno spazio di confronto su politica e attualità. La settima edizione, che ha preso avvio nel 2018, continua con un format che prevede un’analisi approfondita delle notizie più rilevanti della settimana attraverso la voce di ospiti e commentatori di spicco.

Quarta Repubblica, puntata stasera

9 settembre 2024

La puntata di stasera si concentra su importanti questioni politiche, tra cui le dimissioni del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Inoltre, si effettua un’analisi approfondita delle periferie in difficoltà, con un viaggio da Roma a Firenze, evidenziando problematiche legate all’immigrazione. Il programma tratterà anche il caso Bayesian, riportando ultime novità emerse dall’autopsia. Gli intervenuti includono:

  • Alessandro Sallusti
  • Mario Giordano
  • Michela Marzano
  • Ilaria Proietti
  • Fausto Biloslavo
  • Vittorio Sgarbi
  • Hoara Borselli
  • Giuseppe Cruciani
  • Roberto Giacobbo
  • Riccardo Magi

2 settembre 2024

La nuova stagione ha avuto inizio con un’intervista esclusiva all’ex Governatore della Liguria, Giovanni Toti. Questo incontro rappresenta la prima apparizione mediatica dopo il termine degli arresti domiciliari, a cui è stato sottoposto a causa di accuse di corruzione. Ulteriori temi trattati includono il caso Arianna Meloni e il conflitto tra magistratura e politici, con la partecipazione di Alessandro Sallusti e Giuseppe Santalucia. Tra gli ospiti di questo appuntamento erano presenti:

  • Fausto Biloslavo
  • Vittorio Sgarbi
  • Hoara Borselli
  • Giuseppe Cruciani
  • Roberto Giacobbo
  • Mavina Graziani

Quando andrà in onda Quarta Repubblica?

La trasmissione manterrà la sua programmazione il lunedì sera, con inizio fissato per le 21:25. L’edizione attuale ha debuttato il 2 settembre 2024, continuando a intrattenere gli spettatori per tutta la stagione.

Quando finisce Quarta Repubblica?

Il programma è previsto per l’intera stagione televisiva, da settembre 2024 a giugno/luglio 2025. Durante l’anno, potrebbero verificarsi pause in corrispondenza delle festività.

Cosa si intende per Quarta Repubblica?

Il titolo del programma richiama la Quarta Repubblica Francese, costituitasi nel 1946, rappresentando il nuovo assetto dello stato francese dopo la seconda guerra mondiale.

Di cosa parla Quarta Repubblica 2024-2025?

Fin dalla sua origine, Quarta Repubblica si occupa di politica, attualità, economia e società, seguendo le principali notizie e dinamiche settimanali. Nicola Porro conduce dibattiti con ospiti, giornalisti ed esperti, coadiuvati da servizi e inchieste della redazione. Ogni settimana è previsto un faccia a faccia con un ospite speciale.

Quarta Repubblica e Cicalone

Un tema di grande interesse della stagione precedente ha riguardato le attività dei borseggiatori. Il programma ha seguito le azioni di Simone Cicalone, un ex pugile noto per le sue riprese sui tentativi di furto, che è stato ospitato in studio per raccontare la sua esperienza.

Chi conduce Quarta Repubblica?

La conduzione del programma è affidata a Nicola Porro sin dalla prima edizione. Dopo esperienze in Rai e Mediaset, Porro ha consolidato la sua presenza nel panorama televisivo con Quarta Repubblica.

Quarta Repubblica è in diretta?

La trasmissione va in onda in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma, con novità per la scenografia di quest’anno.

Come vedere Quarta Repubblica in streaming?

È possibile seguire Quarta Repubblica sia su Rete 4 durante la diretta, sia in streaming su Mediaset Infinity e tramite l’app per dispositivi smart. Sono disponibili anche le edizioni precedenti.

Come scrivere a Quarta Repubblica?

La redazione è contattabile attraverso la pagina Facebook, l’account Twitter e l’Instagram del programma. È inoltre disponibile una mail per le comunicazioni ufficiali.

Come far parte del pubblico di Quarta Repubblica?

A causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19, attualmente non è possibile assistere alla trasmissione in studio.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.