Quanto ha guadagnato Mike Tyson nel combattimento con Jake Paul su Netflix?
Jake Paul trionfa contro Mike Tyson in una sfida controversa
La recente gara di pugilato ha visto l’ex bambino prodigio diventato YouTuber e ora pugile professionista, Jake Paul, prevalere sull’ex campione dei pesi massimi Mike Tyson in un incontro trasmesso su Netflix. La lotta, che ha attirato l’attenzione globale, si è svolta venerdì, con Paul che ha ottenuto la vittoria per decisione unanime contro Tyson, 58 anni, in un evento ambientato davanti a una folla di 70.000 spettatori presso l’AT&T Stadium di Dallas. La controversia ha accompagnato l’incontro, con proteste di fischi da parte del pubblico durante la proclamazione del vincitore.
Guadagni previsti per Mike Tyson e Jake Paul
Durante una conferenza stampa, Jake Paul ha dichiarato di guadagnare 40 milioni di dollari (circa 31,5 milioni di sterline) per il match contro Tyson. Al contrario, il campione storico è stato accreditato di un compenso previsto di 20 milioni di dollari (circa 15,7 milioni di sterline), cifra inferior a quella del concorrente. Tyson ha affermato che la sfida non cambierà le sue condizioni economiche, esprimendo il suo desiderio di combattere per motivi di passione e gloria personale, piuttosto che per necessità finanziaria.
Il noto promotore di boxe Eddie Hearn ha commentato la situazione, sottolineando che Tyson rappresenta un esempio di come molti pugili abbiano sofferto durante la loro carriera, nonostante generosità di introiti che nel complesso si aggira attorno a 300 milioni di dollari durante la carriera sportiva del fighter.
Riflessioni sul futuro di Tyson
Tornando alla carriera di Tyson, nel 2003 aveva dichiarato bancarotta nonostante guadagni elevati. Hearn ha fancy Che le entrate potenziali per l’incontro con Paul, assente nel modello pay-per-view, potrebbero comunque generare un buon pubblico, con aspettative di guadagni pari a 10 milioni di dollari (circa 7,8 milioni di sterline).
Personalità del match
Di seguito alcune delle personalità coinvolte nell’evento:
- Jake Paul
- Mike Tyson
- Eddie Hearn
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.