Quante Puntate ha Màxima? Scopri Tutti i Dettagli della Serie TV

Màxima: quante puntate ha
La serie televisiva Màkima dedicata alla Regina dei Paesi Bassi, debutta su Rai 1 il 2 settembre 2024. Questo progetto racconta la vita di Màxima Zorreguieta, seguendo le sue esperienze durante l’infanzia e l’adolescenza, fino al momento in cui incontra il futuro marito e Re Willem-Alexander. La trasmissione andrà in onda con sei episodi, divisi in due serate, con tre episodi ciascuna il 2 e il 3 settembre, a partire dalle ore 21:25. Ogni episodio ha una durata di circa 45-50 minuti.
Màxima: il libro
La serie prende spunto da una narrazione simile a una moderna favola, centrata sulla vita dell’argentina Máxima Zorreguieta, che incontra il Principe Willem-Alexander d’Olanda alla Fiera di Siviglia nel 1999. La trama include diversi flashback che approfondiscono la sua giovinezza in Argentina, segnata dal Proceso de Reorganización Nacional, e la sua carriera accademica come economista a New York.
Il cast che dà vita a questa affascinante storia è composto da:
- Delfina Chaves nel ruolo di Máxima Zorreguieta
- Olivia Monaco come Máxima da giovane
- Candela Saitta nella parte di Máxima adolescente
- Martijn Lakemeier nel ruolo di Willem-Alexander
- Elsie de Brauw come Regina Beatrix
- Sebastian Koch interpreta il Principe Claus
- Daniel Freire è Jorge Zorreguieta, padre di Máxima
- Valeria Alonso nel ruolo di María del Carmen Cerruti, madre di Máxima
La trama della serie si basa sul libro “Madre Patria. los primeros años de Máxima Zorreguieta” scritto da Marcia Luyten, pubblicato nel 2021 e disponibile in inglese, anche se non tradotto in italiano.
La serie sarà accessibile in streaming su RaiPlay senza alcun costo, ma sarà disponibile solo dopo la messa in onda su Rai 1.