Quante Puntate Ha Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: Scopri Tutti i Dettagli!

Contenuti dell'articolo

Hanno ucciso l’uomo ragno: dettagli sulla serie

Il 11 ottobre segna il debutto di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, una nuova produzione firmata da Sky Original e Groenlandia, ideata dal regista Sydney Sibilia. La serie, che andrà in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie, prevede la trasmissione delle prime due puntate seguito da un doppio episodio ogni settimana fino al 1 novembre. Le puntate saranno disponibili anche in on demand, con qualità 4K e HDR.

Struttura e tematiche della serie

Questo dramedy è composto da otto episodi, prodotto da Matteo Rovere e Sibilia, e presenta come protagonisti Elia Nuzzolo nel ruolo di Max Pezzali e Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Mauro Repetto. La serie narra la storia di un coming-of-age dedicato alla nascita di alcune delle canzoni più iconiche degli 883, il duo musicale che, partendo da Pavia, ha rivoluzionato la musica italiana.

Trama principale

Ambientata a Pavia alla fine degli anni Ottanta, la trama segue Max, un amante dei fumetti e della musica americana, che si distingue come anticonformista in un contesto monotono. Dopo una bocciatura scolastica, Max trova in Mauro un compagno di banco che lo introduce al mondo della musica. Grazie a questa amicizia, i due ragazzi intraprenderanno un percorso musicale che culminerà nel successo, ma dovranno affrontare anche le sfide legate alla celebrità.

Il richiamo nostalgico della serie

Ogni episodio della serie trae ispirazione da film e programmi televisivi dell’epoca, evocando ricordi non solo per chi ha vissuto quegli anni, ma anche per le generazioni più giovani. Questo aspetto rappresenta una delle chiavi del successo degli 883, capace di far sognare e cantare assieme diverse generazioni.

  • Elia Nuzzolo (Max Pezzali)
  • Matteo Oscar Giuggioli (Mauro Repetto)
  • Matteo Rovere (produttore)
  • Sydney Sibilia (regista)

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.