Qual è il Drago più Grande di Sempre: Game of Thrones vs House of The Dragon

Contenuti dell'articolo

La quarta puntata di “House of the Dragon” ha messo in evidenza il conflitto feroce tra le fazioni dei Neri e dei Verdi, protagonisti della sanguinosa guerra civile chiamata Danza dei Draghi. Il drago più grande del mondo immaginato da George R.R. Martin è stato Balerion, noto anche come “Terrore Nero.”

la leggenda di Balerion

imponenza e mitologia

Balerion, il Terrore Nero, era celebre per la sua grandezza e per le sue ali potenti ricoperte di scaglie nere. Questo drago leggendario ha contribuito alla creazione del Trono di Spade con il suo fuoco. Il nome Balerion è un omaggio a un’antica divinità di Valyria.

i cavalieri di balerion

Balerion fu cavalcato per la prima volta da Aegon I Il Conquistatore durante la Guerra di Conquista di Westeros. Successivamente, anche Maegor Targaryen, Aerea Targaryen e Viserys I furono suoi cavalieri. Viserys fu l’ultimo a cavalcare Balerion, che morì di vecchiaia a circa 200 anni.

Balerion, Vhagar, Caraxes, Meleys, Drogon, Seasmoke, Dreamfyre, Syrax, Vermax and The Pink Dread.

viserys i e la comprensione dei draghi

la visione di paddy considine

Paddy Considine, che ha interpretato Viserys nella prima stagione di “House of the Dragon”, ha sottolineato l’importanza della comprensione profonda di Viserys riguardo la forza distruttiva dei draghi. Secondo Considine, Viserys vedeva nei draghi un enorme pericolo e una grande responsabilità, paragonandoli a bombe nucleari.

il teschio di balerion

Il teschio di Balerion è stato appeso come reliquia sulle pareti della sala del trono; in seguito, Robert Baratheon lo spostò nei sotterranei della Fortezza Rossa.

disponibilità di house of the dragon 2

Ricordiamo che la serie “House of the Dragon 2” è visibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Rispondi