Pubblicità scavolini con laura pausini: la forza di uno spot semplice e efficace

Dal 10 febbraio, le principali emittenti televisive italiane hanno iniziato a trasmettere la pubblicità di Scavolini, una delle aziende leader nel settore dei mobili da cucina. La scelta del testimonial per questa campagna è ricaduta su una delle cantanti italiane più famose al mondo.
pubblicità scavolini: regia di igor borghi
La nuova campagna pubblicitaria di Scavolini non si limita all’Italia, ma viene diffusa anche in vari altri paesi. L’azienda, attiva nel mercato della cucina e con un fatturato che raggiunge centinaia di milioni di euro, esporta i suoi prodotti in numerosi stati, tra cui Francia e Stati Uniti. La realizzazione della pubblicità è affidata a Heritage Global, mentre la pianificazione e distribuzione italiana sono curate da Tend Global Communication. La regia è stata affidata a Igor Borghi, già noto per diverse produzioni pubblicitarie. Esistono differenti versioni dello spot: quella principale ha una durata di 60 secondi, con ulteriori clip ridotte di 15 e 30 secondi.
la testimonial è laura pausini
Il ruolo di testimonial per Scavolini è stato assegnato alla cantante Laura Pausini, considerata un’icona della musica internazionale. La sua potente voce e il successo ottenuto in Europa, Stati Uniti e America del Sud testimoniano la sua carriera straordinaria, costellata da milioni di dischi venduti e prestigiosi riconoscimenti come un Grammy Award, cinque Latin Grammy Awards e un Golden Globe. Ha inoltre ricevuto una candidatura agli Oscar.
Nella pubblicità, dopo aver concluso un concerto su un palco, Pausini entra nel suo camerino dove scopre ambienti arredati con i prodotti Scavolini. Durante il promo, l’artista esplora varie stanze – dal soggiorno alla cucina fino alla camera da letto – accompagnata dalla colonna sonora dello spot, il brano Vivimi, suo successo del 2004.
pubblicità scavolini: l’azienda grande protagonista
Sebbene la presenza di una testimonial così importante possa sembrare predominante, Scavolini ha scelto consapevolmente di mettere in risalto i propri prodotti. Infatti, durante tutto lo spot, Laura Pausini non pronuncia parole significative se non per esprimere un semplice “Grazie” all’inizio della produzione. Si limita a passeggiare tra i mobili dell’azienda che vengono messi in evidenza.
Tale strategia si è rivelata vincente; lo spot appare semplice ed elegante grazie alle scenografie curate e al montaggio armonico tra immagini e musica. Il claim “La più amata dagli italiani” si adatta perfettamente sia all’azienda che alla carriera della testimonial.
- Pausa iniziale del concerto:
- Mobili Scavolini:
- L’atmosfera elegante dello spot:
- Piano musicale “Vivimi”:
- Azienda leader nel settore:
- Scegliere Laura Pausini come testimonial:
- Efficacia comunicativa del claim: