Propaganda Live 20 settembre 2024: Ospiti Oscarsa Camps, Horea Sas e Brunori Sas – Scopri di più stasera

Contenuti dell'articolo

La7 torna a presentare Propaganda anche per la stagione 2024-25, sempre con Diego “Zoro” Bianchi come conduttore. Il programma, che rappresenta una pietra miliare della rete il venerdì sera, giunge così alla sua ottava edizione. La formula rimane invariata: si alternano reportage e satira, analizzando sia i temi attuali della settimana sia i fatti meno dibattuti dai media tradizionali. Senza trascurare il consueto commento in studio, ospiti di rilievo, l’analisi pungente di Makkox, e la celebre Social Top Ten.

Propaganda Live stasera

Seconda puntata, 20 settembre 2024

In studio ritorna Francesca Mannocchi, reduce da un’esperienza in Israele e Cisgiordania, dove ha raccolto le testimonianze di chi lotta per la pace e denunciato gli abusi perpetrati dai coloni. Non mancherà un’intervista a Oscar Camps, fondatore di Open Arms, attualmente coinvolto in un processo che vede come protagonista Matteo Salvini. Il reportage di questa settimana racconterà le storie di attivisti israeliani, sempre più isolati, e dei sopravvissuti all’attacco di Jit, un villaggio palestinese assalito da 100 coloni armati. La puntata vedrà anche il ritorno di Andrea Pennacchi con un nuovo monologo e l’esibizione inedita dello stand-up comedian Horea Sas. Per la prima volta sul palco è atteso il cantautore Brunori Sas.

Prima puntata, 13 settembre 2024

Dopo il trionfo alle Olimpiadi di Parigi, la campionessa olimpica Sofia Raffaeli e la sua allenatrice Claudia Mancinelli saranno presenti in studio. Diego Bianchi mostrerà un reportage sulla convention dei democratici a Chicago, caratterizzata dalla partecipazione della candidata alla presidenza Kamala Harris. Riconfermati anche i monologhi di Andrea Pennacchi e della stand-up comedian Simonetta Musitano, mentre la cantante Tahnee Rodriguez si esibirà per allietare il pubblico.

Propaganda Live ultima puntata

Per rivedere l’ultima puntata andata in onda è necessario visitare sul sito de La7 e accedere alla sezione dedicata al programma.

Propaganda Live Sangiuliano

Tradizionalmente, il programma si avvia con un video ispirato a un tormentone estivo. Quest’anno è stata scelta l’intervista di Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura, trasmessa al Tg1 dopo il famoso caso Boccia.

Quando riprende Propaganda Live su La7?

La nuova edizione di Propaganda Live torna in onda a partire dal 13 settembre 2024 su La7, sempre dalle 21:15 all’01:00.

Propaganda Live, il programma

Ideato da Diego Bianchi, Makkox (nome reale Marco Dambrosio) e Alessandro Sentinelli, il programma si propone di tratteggiare la realtà attraverso un “Spiegone” dei fatti più eclatanti. Ogni settimana sono presentati reportage realizzati da Zoro, che racconta eventi in Italia e all’estero attraverso la sua videocamera e i social media. La sezione finale, “Social Top Ten”, offre una panoramica degli eventi più significativi nel mondo dei social. Non mancano ospiti che includono attori, scrittori e musicisti, tutti intervistati da Zoro. La regia è di Igor Skofic e la produzione è curata da Fandango.

Chi conduce Propaganda Live?

Zoro, al secolo Diego Bianchi, è il conduttore principale e l’ideatore del programma. Dopo aver iniziato nel 2003 come blogger con lo pseudonimo Zoro, ha poi ampliato la sua carriera diventando youtuber e commentando in modo ironico la politica e la società italiana.

Chi fa le magliette di Diego Bianchi?

Durante ogni puntata, Zoro indossa t-shirt speciali rappresentanti personaggi del mondo della musica, del cinema e della politica, realizzate da La Douce Graphic Labs, un’azienda romana guidata da Andrea Flamini.

Propaganda Live, ospiti fissi

Nel corso delle sue edizioni, il cast del programma ha subito alcune variazioni. Al fianco di Zoro si trova Makkox, il vignettista che commenta gli eventi settimanali. Tra gli ospiti fissi, si segnalano:

  • Francesca Schianchi – giornalista de La Stampa
  • Paolo Celata – giornalista del Tg La 7
  • Constanze Reuscher – corrispondente di Die Welt
  • Filippo Ceccarelli – giornalista e commentatore
  • Andrea Pennacchi – attore noto anche come “Il Pojana”
  • Valerio Aprea – attore
  • Simonetta Musitano – stand-up comedian
  • Fabio Celenza – doppiatore e comico
  • Alessio Marzilli – realizzatore di interviste montate
  • Leonardo Parata – videomaker per servizi esterni

La Propaganda Live Orchestra, la band

La sezione musicale è gestita da una band conosciuta come “Propaganda Live Orchestra”, fondata dal chitarrista e cantautore Roberto Angelini. Questa è composta anche da:

  • Giovanni Di Cosimo – trombettista
  • Fabio Rondanini – batterista
  • Gabriele Lazzarotti – bassista
  • Daniele “Coffee” Rossi – tastierista
  • Daniele Tittarelli – sassofonista
  • Kyung Mi Lee – musicista
  • Valentina Del Re – musicista
  • Ramon Josè Caraballo Armas – musicista

Dove si svolge Propaganda Live?

Il programma va in onda in diretta il venerdì presso gli Studi De Paolis ubicati in via Tiburtina, a Roma.

Come fare per andare come pubblico a Propaganda Live?

Per partecipare come pubblico è indispensabile registrarsi tramite il modulo disponibile sul sito. La pagina di registrazione viene attivata temporaneamente per raccogliere le richieste per le puntate del mese successivo.

Propaganda Live, contatti

Per comunicazioni con la redazione è possibile utilizzare l’indirizzo e-mail propagandalive@la7.it.

Propaganda Live su Twitter, Facebook e Instagram

Uno dei momenti più attesi del programma è la “Social Top Ten”, che conclude ogni puntata. Pertanto, Propaganda Live è presente anche sui social media, tra cui:

  • Facebook – profilo ufficiale
  • Twitter – profilo ufficiale
  • Instagram – profilo ufficiale

Propaganda Live su Youtube

La puntata di Propaganda Live viene caricata il giorno dopo la messa in onda anche su Youtube, sul canale de La 7 Attualità, dove rimarrà disponibile in archivio.

Propaganda Live, diretta streaming

È possibile guardare Propaganda Live in diretta streaming sul sito de La7, accessibile anche tramite dispositivi mobili.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.