Privet drive: le prime foto dal set della serie tv di harry potter

anticipazioni sulla serie tv di Harry Potter: prime immagini di Privet Drive
Le riprese della nuova serie televisiva dedicata a Harry Potter sono ormai alle porte, con l’obiettivo di riportare in vita l’universo magico creato da JK Rowling. La produzione, affidata alla Warner Bros, sta preparando con attenzione il set e si stanno rivelando alcune anticipazioni che alimentano l’interesse dei fan. In particolare, sono state diffuse le prime immagini di Privet Drive, la strada simbolo in cui viveva il protagonista prima di scoprire il suo mondo magico.
lo sviluppo della serie e le date previste
L’HBO sta lavorando per realizzare una serie composta da più stagioni, ciascuna dedicata a un libro della saga. Il progetto partirà con la trasposizione di Harry Potter e la pietra filosofale, con un debutto previsto entro la fine del 2026 o all’inizio del 2027. Le riprese principali dovrebbero iniziare nel prossimo luglio, salvo eventuali ritardi.
Sono ancora poche le informazioni riguardanti il cast completo. Sono stati annunciati alcuni attori chiamati a interpretare i professori di Hogwarts, tra cui:
- SILENTE
- PITON
- MAGRANNIT
- HAGRID
Sono invece ancora sconosciuti gli interpreti dei protagonisti principali: Harry, Ron e Hermione.
svelate le prime immagini di Privet Drive sul set della serie tv
Nelle ultime ore è stata condivisa online una prima immagine del nuovo set di Privet Drive, la via dove risiedevano gli zii di Harry. Questa scena sarà fondamentale anche nella versione televisiva poiché rappresenta il luogo in cui viene recapitata la lettera di Hogwarts al giovane mago. L’immagine mostra lo scheletro della strada, preludio alla creazione dell’intera ambientazione.
dettagli sulla produzione e ambientazioni secondarie
I lavori per la costruzione del set proseguono presso gli studi Warner Bros di Leavesden a Watford, Inghilterra. Si stima che siano stati stanziati oltre un miliardo di sterline solo per questa fase. Si prevede anche la realizzazione di una vera e propria mini-città dedicata alle scene esterne.
“PRIMO Sguardo! Harry Potter Privet Drive per HBO.”
– UnBoxPHD (@UnBoxPHD) – Twitter, maggio 2025
Approfondimenti correlati:
- Dettagli sulla costruzione del set presso gli studi Warner Bros.
- Aspettative sui nuovi interpreti dei personaggi principali.
- Stato delle riprese e prossimi aggiornamenti ufficiali.
- Nicolas Coster as Silente (ipotetico)
- Aaron Taylor-Johnson as Piton (ipotetico)
- Cynthia Erivo come McGranitt (ipotetico)
- Robbie Coltrane come Hagrid (ipotetico)
- E altri attori ancora non annunciati per i ruoli principali.
L’attesa cresce mentre si avvicinano i primi ciak e si delineano i dettagli delle ambientazioni che riporteranno in vita uno degli universi più amati nel mondo fantasy moderno.