Pretty little liars doveva finire con la stagione 5, svela sasha pieterse

La rivelazione di Sasha Pieterse
Sasha Pieterse ha recentemente condiviso che alcune stagioni di Pretty Little Liars sono state aggiunte rispetto ai piani originali. L’attrice ha interpretato il ruolo di Alison DiLaurentis per l’intera durata della serie, dal 2010 al 2017, un personaggio centrale nelle prime fasi della trama a causa della sua misteriosa scomparsa.
Dopo essere stata creduta morta, Ali è riemersa nella quarta stagione e ha fatto ritorno a Rosewood nella quinta annata. Inoltre, la Pieterse ha ripreso il suo ruolo anche nello spin-off The Perfectionists, che tuttavia è stato cancellato dopo una sola stagione a causa di ascolti insoddisfacenti.
15 anni di Pretty Little Liars
Sono passati ormai 15 anni dal debutto di uno dei teen drama più amati del panorama televisivo. Nonostante il tempo trascorso, Pretty Little Liars, che ha anche visto un reboot (concluso dopo due stagioni), continua a suscitare emozioni tra i fan.
Nelle ultime settimane, si è diffusa una notizia sorprendente: secondo alcuni rumor riportati da PopBase, Sasha Pieterse avrebbe dichiarato che la quinta stagione sarebbe dovuta essere l’ultima dello show.
La storia della casa di bambole
L’intenzione originale era quella di concludere la serie con la storyline della casa delle bambole, dove CeCe aveva imprigionato le Liars, e in cui era presente anche una rediviva Mona. Durante questo arco narrativo sarebbe stata rivelata l’identità di A-, ossia quella di Alex Drake.
Il network decise successivamente di rinnovare lo show per altre due stagioni. Nella sesta annata, CeCe muore e passa simbolicamente il testimone ad Alex Drake, gemella di Spencer. Gli eventi successivi sono ben noti agli appassionati.
Conclusione e riflessioni finali sulla scelta produttiva
Tale decisione avrebbe potuto fornire una conclusione più soddisfacente a uno dei programmi più seguiti dal pubblico. La scelta di prolungare la serie con ulteriori due stagioni (e l’introduzione di una nuova A-) è stata percepita da molti come un tentativo commerciale piuttosto che narrativo.
- Sasha Pieterse – Alison DiLaurentis
- Céline Buckens – CeCe Drake / A-
- Nora Fatehi – Mona Vanderwaal
- Troian Bellisario – Spencer Hastings / Alex Drake