Prequel Hunger Games: Data di Uscita, Cast e Dove Vedere L’Alba sulla Mietitura

Contenuti dell'articolo

Cosa si conosce riguardo a L’alba sulla mietitura, il nuovo prequel di Hunger Games? Si presentano le informazioni principali, incluse data di uscita, trama, cast e opzioni di streaming.

Data di uscita di L’alba sulla mietitura

La scrittrice Suzanne Collins ha rivelato che nel 2025 sarà pubblicato un nuovo libro della saga Hunger Games, intitolato L’alba sulla mietitura (Sunrise on the Reaping). Questo romanzo servirà da base per un film, la cui produzione è già stata ufficializzata.

Il film è programmato per uscire nelle sale il 20 novembre 2026, mentre il libro sarà disponibile in italiano dal 18 marzo 2025.

Trama di L’alba sulla mietitura

La trama del quinto romanzo, che costituisce anche la base del film, rappresenta un prequel della trilogia originale. Essa si svolgerà circa 40 anni dopo gli eventi de La ballata dell’usignolo e del serpente, il cui adattamento è stato presentato nell’anno precedente. L’ambientazione è quindi situata 20 anni prima della celebre trilogia di Hunger Games.

Il protagonista del film sarà Haymitch, seguendo le orme di Katniss Everdeen e Lucy Gray Baird. La trama narra dei cinquantesimi Hunger Games, durante la seconda edizione della Memoria, contrassegnata da regole particolarmente rigorose, dove sono stati sorteggiati doppio tributi, per un totale di 48.

Cast, attori e personaggi

Al momento non sono disponibili dettagli sul cast di L’alba sulla mietitura. Non è certo se Tom Blyth, che ha interpretato il ruolo del Presidente Coriolanus Snow in La ballata dell’usignolo e dei serpenti, tornerà a recitare, considerando il significativo cambiamento di età del personaggio.

Streaming

Attualmente non si hanno notizie sulle piattaforme di streaming che offriranno L’alba sulla mietitura. La pellicola sarà prima proiettata nelle sale e solo successivamente verrà distribuita online. Saranno forniti aggiornamenti qualora emergano notizie sui diritti per la distribuzione in Italia.

L’ultimo film della saga, La ballata dell’usignolo e del serpente, può essere già visto su Prime Video, così come i precedenti Hunger Games.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.