Poteri del eroe degli x-men lo rendono immune a magneto

Recentemente, un importante cambiamento ha coinvolto uno dei fondatori degli X-Men, che ora risulta immune al suo storico nemico, il Maestro del Magnetismo, noto come Magneto. Quest’ultimo è un mutante di livello Omega, la cui potenza è ineguagliabile. La sua abilità nel controllare il magnetismo è totale e gli consente anche di manipolare gravità ed elettromagnetismo. Gli X-Men hanno a lungo faticato per eguagliare la forza bruta di Magneto, ma ora uno dei loro eroi fondatori si è trasformato nell’arma perfetta contro di lui.

Archangel e la nuova potenza anti-Magneto

In X-Factor #9, scritto da Mark Russell, Bob Quinn, Jesus Aburtov e Joe Caramagna, Havok viene inviato in missione mentre Archangel riceve l’incarico di affrontare Polaris, una ribelle mutante. Essendo figlia di Magneto, Polaris condivide il controllo sui metalli; Archangel spiega che dopo aver recentemente potenziato le sue abilità, ha realizzato ali affilate fatte di metalli non ferrosi, rendendolo immune al controllo magnetico.

La trasformazione di Warren Worthington

Warren Worthington III combatte contro Magneto sin dal primo numero degli X-Men, inizialmente sotto il nome Angel. Recentemente ha subito un potenziamento delle sue capacità che lo ha riportato nella forma letale dell’Archangel, caratterizzata da pelle blu, artigli mortali e ali metalliche. A differenza delle precedenti manifestazioni dell’Archangel, ora questo eroe è immune ai poteri sia di Magneto che di Polaris.

Lavoro per il governo

All’inizio dell’era “From the Ashes”, Angel accetta di lavorare per il governo all’interno di un nuovo team di mutanti celebri. Dopo essere stato gravemente ferito durante una missione e aver trascorso molto tempo in ospedale, utilizza la sua fortuna per migliorare le proprie capacità attraverso trattamenti medici segreti. Questo processo porta alla rinascita della forma dell’Archangel originariamente creata tramite esperimenti condotti da Apocalypse con tecnologia Celestiale.

  • Havok
  • Archangel (Warren Worthington III)
  • Polaris (figlia di Magneto)
  • Apocalypse

L’Arcangelo ora possiede nuove abilità tra cui quella di avvolgere le sue ali attorno al corpo diventando una sfera rotante composta da lame affilate.

Conclusioni sulla nuova dinamica tra eroi e nemici

Mentre i tempi cambiano nel mondo degli X-Men, oggi Magneto non è più solo un nemico ma figura centrale nel nuovo roster guidato da Cyclops. L’oscurità interiore dell’Arcangelo e la sua disponibilità a cacciare altri mutanti per conto del governo suggeriscono uno scambio nei ruoli: Magneto come eroe e Warren come villain. La sfida tra Polaris e Archangel sarà approfondita in X-Factor #10, ma sembra chiaro che Angel sia passato dall’essere uno dei membri più deboli degli X-Men a diventare l’arma definitiva contro Magneto.

  • X-Factor #9 disponibile presso Marvel Comics.
  • Magneto – storico antagonista degli X-Men.
  • X-Men – creati da Stan Lee e Jack Kirby.
  • Cyclops – leader del nuovo team degli X-Men.

Rispondi