Portobello: la prima serie originale italiana su MAX

Contenuti dell'articolo

La piattaforma di streaming MAX, appartenente al gruppo Warner Bros. Discovery, si prepara a debuttare in Italia nel 2026. Questo nuovo servizio offrirà contenuti originali e una selezione di opere cinematografiche e televisive.

Portobello: la serie originale italiana

Portobello, ideata da Marco Bellocchio, rappresenta il primo progetto originale realizzato per MAX in Italia. La serie è co-scritta da Stefano Bises, Giordana Mari e Peppe Fiore, ed è composta da sei episodi che esploreranno la complessa vicenda giudiziaria di Enzo Tortora.

La trama di Portobello

Noto conduttore del programma televisivo “Portobello”, andato in onda dal 1977, Tortora si trovò coinvolto in un caso giudiziario che lo vide accusato di associazione camorristica e traffico di droga. Dopo un arresto e diverse difficoltà legali, fu infine assolto da tutte le accuse.

Il cast della serie Portobello

Nella produzione di Portobello figurano attori di spicco, tra cui:

  • Fabrizio Gifuni: Enzo Tortora
  • Lino Musella
  • Romana Maggiora Vergano
  • Barbora Bobulova
  • Alessandro Preziosi
  • Fausto Russo Alesi

I dettagli della produzione e delle riprese

I lavori per la serie sono iniziati a Roma nel settembre scorso e si sono svolti anche in diverse location in Sardegna, Campania e Lombardia. La fotografia è curata da Francesco Di Giacomo, mentre Andrea Castorina si occupa della scenografia. I costumi sono stati realizzati da Daria Calvelli, il montaggio è affidato a Francesca Calvelli e le musiche portano la firma di Teho Teardo.

Coprotagonisti nella realizzazione della serie Portobello

The series is produced by:

  • Lorenzo Mieli strong> li >
    Mario Gianani strong > li >
    Simone Gattoni strong > li >
    ul >

    Sarà disponibile su MAX durante il 2026.

    L’aspettativa intorno alla nuova serie è alta; gli appassionati attendono con interesse l’arrivo di questo progetto innovativo sul panorama dello streaming italiano.

Rispondi