Poppy Playtime Capitolo 4: Spiegazione Completa del Finale e Teorie Inaspettate
Poppy Playtime Chapter 4 è stato ufficialmente rilasciato, continuando il percorso del giocatore nelle profondità della fabbrica abbandonata di Playtime Co. Il protagonista, un ex dipendente, si trova ad affrontare una situazione difficile dopo aver ricevuto una misteriosa lettera che affermava che gli ex lavoratori scomparsi anni fa siano ancora intrappolati nella fabbrica. In questo capitolo, compaiono nuovi giocattoli che agiscono come alleati, offrendo supporto durante l’esplorazione delle aree carcerarie e delle stanze degli esperimenti.
L’inizio della questione sicura
Il capitolo inizia con il protagonista che accede alla prigione situata sotto l’area di gioco, un luogo dove venivano eseguiti i procedimenti per i Bigger Body e dove i giocattoli venivano detenuti se non idonei per le funzioni richieste nella fabbrica. Parte delle esperienze fatte dal giocatore in quest’area è coerente con i dettagli appresi in precedenti capitoli, Il finale è denso di rivelazioni e colpi di scena inaspettati.
Il prototipo distrugge il riparo sicuro
L’inizio della sequenza conclusiva
La sequenza finale inizia con il giocatore che deve posizionare esplosivi in diverse località della fondazione, seguendo il piano di Poppy per liberare i giocattoli intrappolati nella fabbrica. Quando si ritorna al rifugio sicuro, lo si trova distrutto, comportando il dolore di Doey per non aver protetto i giocattoli di cui si prendeva cura. Quest’ultimo comincia a rinfacciare la distruzione al protagonista, creando un cambiamento repentino nel suo comportamento.
- Doey
- Poppy
- Kissy Missy
Doey viene distrutto controllato dal prototipo
Rimozione di un alleato importante
Durante il capitolo, il medico è presentato come il principale antagonista, ma l’ultimo scontro ha luogo contro il prototipo, il vero villain dell’intero gioco. Il prototipo utilizza Doey come una sorta di armatura, portando alla sua distruzione al termine della battaglia, mentre riesce a sfuggire illeso dal confronto, dimostrando così la sua persistenza.
L’ultima tratta è piena di rivelazioni
Il prototipo rivela la sua vera natura
Dopo aver sconfitto Doey e riunendosi con Poppy e Kissy Missy, il prototipo comunica informazioni significative riguardo alla lore della storia. Si scopre che Ollie era il prototipo fin dall’inizio, rivelando che tutti i personaggi avversari sono stati manipolati da lui. Questa rivelazione implica anche che Poppy potrebbe avere una connessione pregressa con il prototipo, suggerendo che il suo vero obiettivo era sempre stato quello di tenerla sotto controllo.
- Ollie
- Poppy
- Kissy Missy
- Doey
Il capitolo si conclude con segni di ulteriori conflitti e interrogativi irrisolti, in attesa dell’uscita del prossimo capitolo per chiarire le varie dinamiche e rivelazioni presentate.