Pomeriggio Cinque si tinge di rosso: speciale sulla Giornata contro la violenza sulle donne
La puntata di oggi di Pomeriggio Cinque, condotta da Myrta Merlino su Canale 5, dedicherà un’attenzione particolare alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ricorrenza commemorativa che si celebra il 25 novembre.
Tra i temi trattati, si evidenzia la condanna all’ergastolo di Alessandro Impagnatiello, responsabile dell’omicidio della compagna Giulia Tramontano, incinta al momento della tragedia, uccisa con numerosi colpi di coltello. Sarà anche discussa la richiesta di carcere a vita per Filippo Turetta, confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin.
Lo studio di Pomeriggio Cinque, che andrà in onda attorno alle 17 dopo la soap opera My Home My Destiny, sarà dominato dal colore rosso, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, visibile anche attraverso scarpe e panchine rosse. I calciatori di Serie A hanno recentemente mostrato il segno rosso sul viso durante le loro partite, contribuendo a sensibilizzare sulla questione.
La scenografia sarà arricchita da rose e immagini di donne vittime di violenza, ribadendo l’impegno a combattere questo fenomeno sociale.
(in aggiornamento)
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.