Pokémon TCG: rivelato il set Triumphant Light e le partite classificate

Il nuovo pacchetto tematico “Triumphant Light” è in arrivo per il Pokémon Trading Card Game Pocket. Durante l’ultimo evento di presentazione, sono state rivelate numerose informazioni riguardanti il futuro del franchise Pokémon, con aggiornamenti significativi sul Pokémon TCG e una prima visione completa di Pokémon Legends: Z-A. Tra le novità annunciate, si confermano anche alcune indiscrezioni circolate nei giorni precedenti.
Dettagli di Triumphant Light per Pokémon TCG Pocket
Nuovo set si concentra sul Pokémon mitico Arceus
Il set di carte di nuova generazione si focalizzerà su Arceus, considerato il creatore dell’universo Pokémon. Diverse carte presenteranno abilità che dipendono dalla presenza di Arceus ex nel campo di gioco. Ad esempio, Raichu subirà meno danni se Arceus o Arceus ex sono attivi, mentre Tyranitar infliggerà danni aggiuntivi in presenza di queste carte. Ciò introduce nuove sinergie nel gioco, ampliando le strategie possibili.
Opinione: Triumphant Light sembra potente ma non opprimente
Nuove carte sembrano interessanti ma non soffrono di power creep
Dopo aver esaminato alcune delle nuove carte del set Triumphant Light, emerge che le sinergie legate ad Arceus saranno forti ma non eccessive. Non ci sarà un significativo incremento della potenza poiché nessuna carta segue un tema colorless predominante. Questo garantirà che i mazzi costruiti attorno al tema Arceus non diventino troppo potenti. Si tratta comunque di un’aggiunta interessante al Pokémon Trading Card Game Pocket, con la curiosità crescente per l’apertura dei nuovi pacchetti nelle prossime settimane.
- Arceus
- Raichu
- Tyranitar
- Pikachu
- Piplup
- Glaceon
- Data di rilascio:
- 30 Ottobre 2024
- Sviluppatori:
- DeNA, Creatures Inc.
- Editore:
- The Pokemon Company