Pokémon TCG: 10 Personaggi Che Meritano di Avere la Propria Carta Pokémon Dopo un Viaggio Insieme

Contenuti dell'articolo

Il nuovo set Journey Together del Pokémon Trading Card Game reintroduce le carte Pokémon del proprietario, presentando numerosi Pokémon posseduti dai personaggi più iconici del franchise, come il Reshiram di N o il Clefairy di Lillie. Queste carte offrono ai fan l’opportunità di collezionare Pokémon appartenenti ai loro personaggi preferiti.

Il set Journey Together include diversi allenatori provenienti dal franchise, tra cui N, Lillie e Marnie. Ci si aspetta che non sia l’unico set a includere le carte Pokémon del proprietario, dato che sono stati anticipati personaggi come Arven, Misty ed Ethan. Ci sono moltissimi allenatori iconici mai visti prima in forma di carte Pokémon del proprietario, e potrebbe essere il momento giusto per introdurli nei futuri set.

10
Liko

La nuova protagonista dell’anime ottiene il suo momento di gloria

L’iconico protagonista Ash Ketchum ha ottenuto le sue carte Pokémon del proprietario nel 2017, quindi è giusto che ora anche Liko possa avere la sua. In qualità di protagonista principale dell’anime Pokémon Horizons, Liko avrebbe un posto d’onore accanto agli altri grandi nomi del franchise. Possedendo sia il suo Pokémon iniziale Floragato che il Pokémon mitico Terapagos, le possibilità di ricevere una carta Pokémon del proprio proprietario in futuro sono notevoli.

Il problema attuale è che Liko ha solo tre Pokémon, degli altri due non completamente evoluti. Le sue attuali limitazioni necessitano di tempo per osservare la sua crescita come allenatrice, ma è presumibile che riceverà una carta del proprio Pokémon del proprietario nel futuro.

9
Gardenia

Questo Capopalestra di tipo Erba è immensamente potente

Finora, le carte Pokémon del proprietario rivelate non includono tipi Erba. Dato che Erika ha già ottenuto carte del proprietario negli anni ’90, il miglior candidato attuale sarebbe Gardenia di Pokémon Diamante e Perla. è un personaggio iconico e ha a disposizione una vasta gamma di Pokémon che potrebbero rendere le battaglie più interessanti.

Una scelta evidente per le carte di Gardenia sarebbe il suo asso, Roserad, capace di avvelenare gli avversari con Sting Velenoso e di curarsi con Mega Drain. Inoltre, il Torneo PWT in Black e White 2 ha dimostrato quanto sia forte Gardenia, presentando Pokémon come Breloom, Torterra e Tropius. Nonostante il suo ridotto team originale, ci sono notevoli opportunità per crearle fantastiche carte Pokémon del proprietario bene equipaggiate per le battaglie.

8
Zinnia

Un’allenatrice di tipo Drago con una squadra letale

Zinnia, introdotta nell’episodio Delta di Omega Ruby e Alpha Sapphire, è un personaggio intrigante e un’allenatrice estremamente forte, in grado di affrontare il giocatore dopo che questi diventa campione. Centrando il suo focus principalmente sui Pokémon di tipo Drago, Zinnia possiede una squadra formidabile composta da Pokémon come Tyrantrum, Salamence e Noivern, che potrebbero apparire in una potenziale carta del proprietario e diventare potenti carte ex.

In aggiunta, il suo piccolo Whimsur Aster potrebbe essere incluso come una carta Pokémon base utile, capace di crescere nel corso del gioco.

7
Cheren

L’iconico rivale di Gen 5 diventato Capopalestra

Tra i rivali di Generazione 5, Cheren è sicuramente il più noto. Ha dimostrato le sue abilità di combattimento evolvendo da amico d’infanzia del giocatore a Capopalestra di Aspertia City. Le sue carte Pokémon del proprietario potrebbero riflettere la versatilità dei Pokémon di tipo Normale, spesso sottovalutati. Il team di Cheren nel torneo PWT, tra cui Stoutland, Castform, Porygon-Z e Cinccino, dimostra che anche Pokémon considerati meno forti possono rivelarsi utili in battaglia, offrendo copertura strategica e potenziale di supporto.

6
Adaman o Irida

I memorabili leader clan di Hisui

Questi due capi clan sono tra i personaggi più significativi di Pokémon Legends Arceus, grazie al loro supporto durante il viaggio del giocatore attraverso la regione di Hisui. Considerando l’impatto di entrambi i personaggi, sarebbe appropriato includere una loro carta Pokémon del proprietario in un futuro set. Sebbene entrambi utilizzino solely Eeveelutions nelle loro battaglie, questo fattore potrebbe renderli ambiti come carte da collezione. Carte che rappresentano Eeveelutions si sono dimostrate molto ricercate, come dimostra il set Prismatic Evolutions.

5
Serena o Calem

Protagonisti con numerose possibilità

Nonostante la presenza di personaggi iconici nel set Journey Together, nessuno di quelli della Generazione 6 è stato presentato. Tra i personaggi di Pokémon X e Y, la coppia protagonista Serena e Calem rappresenterebbe ottime scelte. I Pokémon per loro potrebbero includere uno dei membri del trio di avvio Kalos, insieme ad altri membri del loro team finale, come Meowstic e Altaria, offrendo un ampio ventaglio di possibilità.

4
Hau

Un altro iconico rivale di Gen 7

Finora, Lillie è l’unico allenatore di Generazione 7 presente in Journey Together, al che sarebbe giusto includere anche Hau. Come rivale principale in Pokémon Sun e Moon, Hau è un personaggio memorabile, per la sfida che presenta e per la sua personalità vivace. Suo padre è un Kahuna, il che gli conferisce un’ottima abilità nel battagliare, rendendolo un candidato di spicco per le carte Pokémon del proprietario.

Il Pokémon più iconico di Hau è il suo Alolan Raichu, capace di infliggere attacchi elettrici devastanti o fungere da supporto grazie alla sua rapidità. Il suo Crabominable potrebbe fungere da attaccante principale, mentre il resto del team dipenderebbe dallo starter Alolan scelto per lui, rendendolo un ottimo candidato per le future carte del Pokémon Trading Card Game.

3
Lysandre

Il potente villain della Gen 6

Al momento, non ci sono state nuove carte Pokémon del proprietario per i villain dopo Team Aqua e Magma nel 2004. Lysandre da Pokémon X e Y rappresenta una scelta popolare e pertinente. Con il lancio imminente di Pokémon Legends: Z-A, presentare personaggi iconici della Generazione 6 come Lysandre sarebbe opportuno e molto atteso dalla community. Tra i Pokémon che potrebbero ricevere carte ci sono Gyarados, Mienshao, Honchkrow e Pyroar, pronti a formare un team di carte imponenti.

2
Wally

Un rivale che ha mostrato immenso sviluppo

Wally è noto soprattutto per il suo notevole sviluppo caratteriale nei giochi originali di Ruby e Sapphire e nei loro remake. Inizialmente timido e titubante, diventa sempre più sicuro di sé, impegnandosi a dimostrare le proprie abilità prima di affrontare l’Elite Four. La sua carta ex più potente sarà probabilmente collegata al suo asso, inizialmente un Gardevoir e poi un Gallade nei remake. Altri Pokémon di grande livello come Azumarill, Garchomp e Magnezone offrirebbero ulteriore versatilità e varietà per le sue carte Pokémon del proprietario.

1
Red o Blue

Il duo di protagonisti più iconico

Red e Blue sono senza dubbio due protagonisti tra i più iconici del franchise, e sarebbe fantastico se entrambi ottenessero le loro carte Pokémon del proprietario in futuro. Entrambi hanno raggiunto il loro obiettivo di diventare campioni e dispongono di una notevole selezione di Pokémon potenti come Charizard, Blastoise e Pikachu, a testimonianza delle loro capacità in battaglia. È un passo naturale che un duo così iconico riceva le carte del proprietario nel Pokémon Trading Card Game.

Rispondi