Pietro Mennea – La Freccia del Sud: La Serie TV che Prenderà il Posto di Un Passo dal Cielo!

Pietro Mennea torna su Rai 1 con la mini serie ‘Pietro Mennea – La Freccia del Sud’, trasmessa giovedì 15 e venerdì 16 agosto alle 14:05, sostituendo le repliche di ‘Un Passo dal Cielo’. La serie, ambientata poco prima della vittoria nei 200 metri alle Olimpiadi di Mosca 1980, offre un racconto delle tappe fondamentali nella vita dell’atleta. Un’occasione unica per immergersi nella carriera di un grande sportivo, dall’AVIS Barletta fino all’amore e ai primi trionfi nazionali.

il racconto di una leggenda dell’atletica

La mini serie si concentra sulla figura di Pietro Mennea, il celebre corridore italiano che ha segnato la storia. Narra il suo percorso, iniziando dalle prime esperienze agonistiche presso l’AVIS Barletta, fino alle competizioni di rilievo nazionale. La narrazione è arricchita da elementi personali, come l’intensa relazione d’amore con Manuela e le emozioni suscitate dai successi iniziali.

il palinsesto di Rai 1 nelle prossime settimane

Dopo la conclusione della mini serie su Mennea, Rai 1 riprenderà la programmazione abituale con le repliche di ‘Che Dio ci Aiuti’, previste dal 19 agosto fino al 6 settembre. Successivamente, partirà la nona attesissima stagione della serie ‘Il Paradiso delle Signore’, di cui già circolano alcune anticipazioni, per preparare il pubblico ai nuovi episodi in arrivo a settembre.

Rispondi