Phoebe dynevor sarà la protagonista dell’adattamento del bestseller beach read
Beach Read sta per diventare un film di calibro hollywoodiano con Phoebe Dynevor nel ruolo di January Andrews, autrice di romanzi rosa al centro della vicenda. Yulin Kuang assume la regia e la sceneggiatura, basando l’adattamento sul proprio lavoro, per 20th Century Studios. La produzione è affidata a Neal H. Moritz tramite Original Films, con Karina Rahardja come produttrice esecutiva; per la casa di produzione supervisione affidata a Sarah Shepard e Catherine Hughes. Il team legale e letterario, guidato da Clare Reeth, ha curato l’acquisizione dei diritti del romanzo.
beach read: adattamento del bestseller e protagonista
il romanzo di Emily Henry è stato scelto per un adattamento cinematografico che mette al centro January Andrews, una scrittrice di romanzi rosa che ha perso fiducia nell’amore, e Augustus Everett, autore afflitto da un forte blocco dello scrittore. le due figure, agli antipodi, vivono in case vicine lungo la spiaggia e ideano una sfida creativa: Augustus dovrà scrivere una storia felice, mentre January completerà il suo prossimo grande romanzo americano. tra scenari costieri da sogno e incontri singolari, la loro collaborazione li condurrà inevitabilmente verso l’amore.
la trama principale
il singolo nucleo narrativo ruota intorno alla convivenza forzata dei due autori: la convivenza diventa laboratorio creativo e, parallelamente, terreno di confronto e crescita personale. la dinamica tra January ed Augustus esplora temi di fiducia, resilienza e vulnerabilità, mantenendo al centro una tensione romantica ben calibrata tra humor e sentimento.
- January Andrews
- Augustus Everett
- Phoebe Dynevor
- Yulin Kuang
- Neal H. Moritz
- Karina Rahardja
- Sarah Shepard
- Catherine Hughes
- Clare Reeth
l’universo di emily henry
Emily Henry è riconosciuta come la “regina delle rom‑com” per la capacità di raccontare storie d’amore intense ed emozionanti. Oltre a Beach Read, altri suoi romanzi, tra cui Book Lovers, Funny Story e Happy Place, sono in sviluppo per l’adattamento cinematografico. People We Meet on Vacation, con Tom Blyth e Emily Bader, è disponibile in streaming su Netflix da gennaio 2026. I suoi titoli hanno riscosso un forte seguito: tutti e cinque i romanzi pubblicati hanno ottenuto notorietà da bestseller, con oltre sette milioni di copie vendute negli Stati Uniti dal 2020, secondo il New York Times.
- Emily Henry
- Book Lovers
- Funny Story
- Happy Place
- People We Meet on Vacation
la carriera di phoebe dynevor
Phoebe Dynevor prosegue la sua crescita artistica nel panorama delle rom‑com e non solo: di recente interpretazione in Anniversary, dramma distopico prodotto da Lionsgate e diretto da Jan Komasa, e prossimamente impegnata in progetti come lo survival thriller Shiver su Netflix, Famous (A24) accanto a Zac Efron e il dramma romantico Remain (Warner Bros) con Jake Gyllenhaal, in uscita; completate anche le riprese di Pendulum, thriller diretto da Mark Heyman in cui recita insieme a Joseph Gordon-Levitt e Norman Reedus.
- Phoebe Dynevor
- Anniversary
- Shiver
- Famous
- Remain
- Pendulum
con Beach Read, Phoebe Dynevor entra ufficialmente nell’universo delle rom‑com moderne, portando sul grande schermo il fascino e la complessità dei personaggi creati da Emily Henry.