Perché Wyatt Earp Torna a Essere Sceriffo a Tombstone Dopo una Lunga Resistenza? Scopri la Svolta Decisiva!

Contenuti dell'articolo

Il film del 1993 Tombstone mette in scena le avventure di Wyatt Earp, interpretato da Kurt Russell, che cerca di ritirarsi in una vita tranquilla dopo una carriera da vice sceriffo. I suoi piani cambiano drasticamente quando insieme ai suoi fratelli, Morgan e Virgil, si trasferisce a Tombstone, Arizona, con l’intenzione di avviare un’attività nel settore minerario. Insieme alle loro mogli, cercano di stabilirsi come uomini d’affari, abbandonando il passato di lawman.

Le aspirazioni di Wyatt di una vita pacifica vengono rapidamente interrotte. Eventi che si succedono lo costringono a riprendere in mano la pistola, nonostante le sue iniziali resistenze a riassumere ruoli di giustizia. La narrativa del film suggerisce che un effetto domino si inneschi, rendendo inevitabile il ritorno di Wyatt al suo vecchio stile di vita e ai doveri di legge.

Wyat Earp Riconosce Che La Minaccia Dei Cowboys Non Può Essere Ignorata

Il Sindacato Criminale Dei Cowboys Minacciava Tutto Il West

Il principale antagonista nel film è rappresentato dai Cowboys, una banda di fuorilegge che detiene il controllo di Tombstone, riconoscibili grazie ai cinte rosse che indossano. I Cowboys sono ispirati ai vere Cochise County Cowboys e sono guidati da Curly Bill Brocius (interpretato da Powers Boothe) e Johnny Ringo (interpretato da Michael Biehn). La loro crudeltà è un elemento centrale della storia di Wyatt Earp.

Dettagli Chiave di Tombstone

Data di Uscita Budget Incasso RT Tomatometer Score RT Popcornmeter Score

25 dicembre 1993

25 milioni di dollari

73,2 milioni di dollari

74%

93%

Wyatt è costretto a tornare a indossare il distintivo per combattere contro la minaccia rappresentata dai Cowboys, conflitto che lo porta ad arrestare Curly Bill. Virgil assume la carica di sceriffo, cercando di ripristinare l’ordine nella città. Tutti gli Earp comprendono che i Cowboys non si ritireranno senza qualcuno pronto a contrastarli.

Wyatt Non Può Evitare Di Sostenere I Suoi Due Fratelli In Tombstone

Wyatt Si Unisce All’Impegno Di Virgil E Morgan

Virgil è la figura chiave che spinge la famiglia Earp ad affrontare i Cowboys, ritenendo inaccettabile la legge del terrore imposta dalla banda. Morgan, il più giovane dei fratelli, acquiesce all’idea di Virgil diventando il suo vice e sottolineando a Wyatt che il loro dovere fraterno richiede supporto reciproco, anche in caso di disaccordo.

Due attori si sono contesi i ruoli principali: in un primo momento, Richard Gere era stato considerato per il ruolo di Wyatt Earp, mentre Kurt Russell avrebbe impersonato Doc Holliday.

Quando i fratelli Earp affrontano Ike Clanton e i fratelli McLaury, Wyatt si rende conto che il suo coinvolgimento è praticamente garantito. Come sostiene Morgan, la fraterna lealtà richiede di unirsi, anche se ciò comporta compromessi.

Tombstone Suggerisce Che Il Ritorno Di Wyatt A Essere Un Lawman Era Inevitabile

Nonostante La Volontà Di Stabilirsi, Wyatt Era Destinato A Schierarsi Dalla Parte Della Giustizia

La reputazione di Wyatt come agente di pace nella Dodge City lo accompagna a Tombstone, dove diverse figure influenti lo invitano a ricoprire un incarico ufficiale. Malgrado i suoi ripetuti rifiuti, è chiaro che la sua vera intenzione di ritirarsi dalla vita da lawman viene costantemente messa alla prova.

Il suo continuo diniego evidenzia l’inevitabilità del suo ritorno a una vita di giustizia. Anche se desiderava abbandonare il passato, la realtà lo costringe sempre più dalla parte della legge, dimostrando che Wyatt Earp doveva schierarsi sempre dalla parte giusta, indipendentemente dalle sue intenzioni o dai suoi desideri.

Rispondi