Perché Vegeta Non Ha Usato Le Sfere del Drago per Resuscitare i Saiyan in Dragon Ball? Scopri la Verità!

Contenuti dell'articolo

la questione della rinascita dei Saiyan

La saga di Dragon Ball evidenzia l’importanza delle sfere del drago, oggetti magici che, una volta raccolti, permettono di evocare un drago capace di esaudire desideri. Questi artefatti hanno ripetutamente salvato l’universo, riportando in vita personaggi amati o ripristinando la pace dopo devastazioni. Nonostante il loro potere, emerge una domanda: perché Goku e Vegeta non hanno mai desiderato riportare in vita il loro popolo, i Saiyan?

la posizione di goku

La ragione per cui Goku non ha mai espresso un desiderio di questo tipo è piuttosto semplice. Crescendo sulla Terra, il protagonista scopre successivamente di chiamarsi Kakaroth e di appartenere a un popolo extraterrestre. Sebbene accetti la sua vera natura e si impegni a vendicare la sua famiglia sconfiggendo Freezer, Goku continua a considerarsi un terrestre e appare poco incline a interessarsi delle sue origini.

il conflitto di vegeta

Al contrario, Vegeta, che si presenta per la prima volta in Dragon Ball Z come principe dei Saiyan, manifesta un atteggiamento diverso. Nonostante il suo orgoglio riguardo le origini, egli non ambisce a resuscitare il suo popolo, desiderando semmai diventare immortale. La sua relazione con il pianeta natale è complessa: dichiara di voler ripristinare la gloria dei Saiyan, ma dimostra anche un comportamento sprezzante, come evidenziato dal suo totale disinteresse verso la distruzione del pianeta nel film Le origini del mito.

limiti delle sfere del drago

Va sottolineato che, all’epoca, i personaggi avevano accesso solo alle sfere del drago terrestri, che presentano restrizioni rispetto ai desideri. Con il passare del tempo, quando Vegeta si stabilisce sulla Terra e forma una famiglia con Bulma, la sua visione cambia. In Dragon Ball Super, egli inizia a rivalutare le azioni del suo popolo e sviluppa un legame con i Saiyan del Sesto Universo, accettando una nuova prospettiva.

le super sfere del drago

Sebbene ora ci sia la possibilità di riportare in vita la razza Saiyan, grazie alle Super sfere del drago, Vegeta riconosce i pericoli legati a tale desiderio e il danno causato dal suo stesso popolo. Il suo sogno di riconnettersi con le origini potrebbe essere realizzato attraverso un legame più pacifico con i Saiyan del Sesto Universo, con cui ha già instaurato una relazione in Super.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.