Perché ‘Se mi lasci non vale’ Chiude Prima del Previsto: Scopri i Retroscena

Contenuti dell'articolo

La trasmissione di intrattenimento Se mi lasci non vale si conclude anticipatamente, con l’ultimo episodio programmato per martedì 5 novembre. In quest’ultima puntata, i contenuti di tre episodi verranno riportati in un’unica serata, visto che inizialmente erano previsti cinque appuntamenti.

La chiusura del programma

Il programma condotto da Luca Barbareschi ha visto un cambiamento di programmazione, con la seconda puntata spostata al martedì per dar spazio a Boss in incognito al lunedì. L’epilogo del programma prevede un aumento della durata, superando i 170 minuti, in confronto ai 30 minuti extra della seconda puntata rispetto all’esordio. Non si sovrapporrà quindi alla conclusione di La fisica dell’amore, programmata per giovedì 7 novembre.

Programmazione futura di Rai 2

La settimana seguente, il martedì 12 novembre, oltre alla chiusura di Se mi lasci non vale, andrà in onda il torneo di tennis Nitto ATP Finals, con inizio alle 20:35, seguito dalla prima puntata di Sanremo Giovani 2024, condotto da Alessandro Cattelan.

Problemi di ascolti

La chiusura anticipata non è il primo caso di questo tipo per Rai 2; precedentemente, anche L’altra Italia di Antonino Monteleone ha conosciuto una sorte simile. Gli ascolti di Se mi lasci non vale non hanno raggiunto le aspettative, con la prima puntata che ha registrato solo 321.000 spettatori e un 1,82% di share, ulteriormente ridotto a 293.000 spettatori e uno share del 1,96% per la seconda puntata, grazie alla conclusione tardiva.

Analisi degli ascolti

Secondo quanto dichiarato da Marcello Ciannamea, la valutazione degli ascolti attualmente si basa sulla total audience, che considera l’interazione su tutte le piattaforme. Non si hanno dati chiari riguardo alla performance del programma in questa nuova ottica, ma la chiusura prematura sembrerebbe indicare difficoltà nel riscuotere consenso.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.