Perché Oswald Cobblepot è diventato The Penguin? La rivelazione del produttore
Modifiche al nome del cattivo icona
Il produttore di The Penguin, Dylan Clark, ha rivelato in un’intervista a SFX Magazine il motivo della modifica del nome dell’iconico antagonista presente nell’omonima serie.
Un approccio più realistico
Nell’universo di The Batman, creato da Matt Reeves, i produttori e il regista hanno voluto adottare un approccio più attuale e credibile per la rappresentazione di Gotham. Tra le varie novità, si è deciso di cambiare il nome del Pinguino, passando da Oswald Cobblepot a Oz Cobb, un titolo che si adatta meglio al contesto contemporaneo.
Discussioni con DC Comics
Questo cambiamento è avvenuto dopo discussioni approfondite con i vertici della DC Comics, in particolare con Jim Lee. Era un’idea già sul tavolo in passato, ma non era mai stata attuata. Il regista Matt Reeves ha chiesto se fosse possibile utilizzare il nuovo nome, e ha ricevuto un consenso immediato: “Assolutamente!” ha risposto Lee, confermando l’approvazione.
Dettagli sulla serie
The Penguin, con Colin Farrell nel ruolo del protagonista, sarà disponibile su Sky e in streaming su Now dal 20 settembre, il giorno seguente alla prima negli Stati Uniti. Questo rappresenta un evento atteso che segna il ritorno di uno dei personaggi più emblematici del franchise.
Personaggi principali
- Colin Farrell
- Dylan Clark
- Matt Reeves
- Jim Lee