Perché One Chicago Non Ha Realizzato un Crossover in 5 Anni: La Vera Ragione Svelata
L’emblematico franchise di One Chicago, noto per i suoi crossover avvincenti, non ha prodotto nuovi eventi incrociati da tempo. “Chicago Fire” ha piantato le radici di questo mondo nel 2012, a cui sono seguiti “Chicago PD”, “Chicago Med” e il fugace “Chicago Justice”. Sebbene quest’ultimo non faccia più parte dell’universo, gli altri continuano a prosperare. I crossover che univano le tre serie principali, come il memorabile evento “Infection” del 2019, che trattava un attacco bioterroristico, sono stati rari negli ultimi anni, lasciando una sensazione di mancanza tra gli spettatori.
necessità di un nuovo crossover per il 2024
È trascorso un periodo significativo dall’ultimo crossover completo e nel frattempo il cast di ogni serie ha subito diverse modifiche. Nomi come Matt Casey, Sylvie Brett e il capo Boden hanno salutato “Chicago Fire”, mentre personaggi come Violet Mikami e Dom Pascal si uniscono alla trama. “Chicago PD” ha visto l’uscita di Jay Halstead e Hailey Upton e ricevuto nuovi membri come Dante Torres. Anche “Chicago Med” è andato incontro a cambiamenti con l’uscita di April Sexton e l’ingresso di nuovi volti come Mitch Ripley. Questi nuovi personaggi non hanno ancora avuto l’opportunità di interagire tra loro in un contesto congiunto, facendo emergere la necessità di un nuovo crossover per creare un’esperienza televisiva più coesa e arricchente per i telespettatori.
ragioni dietro l’assenza di crossover e possibili soluzioni
L’assenza di nuovi crossover in “One Chicago” si deve principalmente alle restrizioni imposte dalla pandemia di COVID-19, che hanno giustamente posto la sicurezza del cast e della troupe come priorità. Ora che le dinamiche della pandemia si sono evolute, c’è spazio per organizzare eventi incrociati adeguati e in sicurezza. Purtroppo, attualmente, non ci sono conferme sulla pianificazione di un nuovo crossover nella stagione 2024-2025, poiché le precauzioni sanitarie rimangono stringenti. Nonostante ciò, la possibilità di un evento che unisca le tre serie principali non dovrebbe essere troppo complicata da realizzare in futuro, dato l’enorme interesse di pubblico che genera.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.