Perché La vita in diretta è assente oggi: scopri quando torna in onda!
La trasmissione La Vita in Diretta, condotta da Alberto Matano, non è programmata per oggi, lunedì 20 gennaio 2025, a causa di eventi di rilevanza nazionale.
Motivo dell’assenza in onda di La vita in diretta
Quest’oggi segna l’importante cerimonia di insediamento di Donald Trump come 47mo Presidente degli Stati Uniti d’America. Questo evento mette fine al mandato di Joe Biden e segna l’inizio del secondo mandato del presidente Trump. Il giuramento sarà effettuato intorno alle 17:30 ora italiana, al Campidoglio, in un formato che modifica la tradizione consolidata, essendo previsto al chiuso a causa delle basse temperature. Tale scelta ricorda il giuramento di Ronald Reagan nel 1985, quando si verificò una situazione climatica simile.
Le varie personalità e gli ospiti designati parteciperanno a questa cerimonia. Donald Trump ha affermato tramite il social Truth che l’evento sarà memorabile anche per il pubblico televisivo.
Dopo il giuramento, Donald Trump pronuncerà il suo discorso inaugurale, previsto in diretta da Tg1, a partire dalle 17:05, sotto la conduzione di Oliviero Bergamini, il quale avrà numerosi ospiti e inviati presenti. La trasmissione continuerà fino alle 18:55 circa, quando si passerà alla nuova puntata de L’eredità con Marco Liorni.
Ripristino della programmazione di La vita in diretta
Secondo le informazioni fornite dalla guida tv ufficiale di Rai Play, il programma La Vita in Diretta riprenderà regolarmente domani, martedì 21 gennaio 2025, alle ore 17:05 su Rai 1.