Perché il Nome di Brad Pitt Appare nei Titoli di Apertura di Beetlejuice 2? Scoprilo Qui!
Il prestigioso nome di Brad Pitt appare nei titoli di apertura di Beetlejuice Beetlejuice, suscitando interrogativi sul suo possibile coinvolgimento nel film horror-comedy del 2024. Il cast e la troupe di Beetlejuice 2 vedono il ritorno di tre attori di grande fama, affiancati da un entusiasmante gruppo di nuovi volti di alto profilo, guidato dal visionario Tim Burton nel suo mondo fantastico. Fra i nomi noti, Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara ritornano, mentre si uniscono stella affermate e promettenti come Willem Dafoe, Danny DeVito, Monica Bellucci e Jenna Ortega per ampliare il mondo di Beetlejuice e l’aldilà.
In aggiunta, il sequel presenta diverse sorprese per i suoi personaggi. Ad esempio, Tim Burton stesso ha un cameo come voce di Baby Betelgeuse, e il personaggio originario di Charles Deetz ritorna anche se interpretato da nuovi attori non accreditati. La presenza di Brad Pitt nei crediti, sebbene non fosse stata anticipata, ha sollevato interrogativi sulla sua effettiva partecipazione nel sequel di Beetlejuice Beetlejuice.
Brad Pitt non è nel cast di Beetlejuice 2, ma è produttore del sequel
Brad Pitt ha prodotto Beetlejuice 2 tramite la sua azienda Plan B Entertainment
Nonostante il suo nome appaia all’inizio dei titoli, Brad Pitt non ha interpretato alcun ruolo nel cast di Beetlejuice 2. Pitt è produttore di Beetlejuice 2 attraverso la sua compagnia Plan B Entertainment, realizzando così un sogno di lungo corso su un possibile sequel, in seguito al successo del film originale del 1988 diretto da Tim Burton.
Brad Pitt è co-fondatore, presidente e CEO della Plan B Entertainment, affiancato da Dede Gardner e Jeremy Kleiner, che ricoprono il ruolo di co-presidenti.
L’assenza di Geena Davis, che non ha ripreso il suo ruolo di Barbara Maitland, ha impedito una reunion con Brad Pitt, avvenuta solo in Thelma & Louise nel 1991. Oltre al contributo di Pitt, Beetlejuice 2 è stato co-prodotto anche dal regista Tim Burton attraverso la sua Tim Burton Productions, dalla Geffen Film Company del film originale e dalla Warner Bros. insieme alla Domain Entertainment.
L’azienda di produzione di Brad Pitt ha partecipato a 5 rilasci di film nel 2024
Plan B Entertainment ha prodotto anche titoli come Bob Marley: One Love e Wolfs
Sebbene Beetlejuice Beetlejuice possa essere stata la produzione di punta di Plan B nel 2024, non è stata l’unica. I film rilasciati nel 2024 che la casa di produzione ha sostenuto includono:
- Bob Marley: One Love
- Apocalypse in the Tropics
- Nickel Boys
- Wolfs
Il film Wolfs ha visto la partecipazione di Brad Pitt e George Clooney. Apocalypse in the Tropics, atteso per il 2025 su Netflix, ha debuttato al Festival di Venezia nell’agosto del 2024.
Film di Plan B 2024 |
Data di Rilascio Teatrale |
---|---|
Bob Marley: One Love |
14 febbraio |
Beetlejuice Beetlejuice |
6 settembre |
Wolfs |
20 settembre |
Nickel Boys |
14 dicembre |
Apocalypse in the Tropics |
Da definire (premiere al Festival di Venezia 29 agosto 2024) |
In aggiunta, Plan B ha prodotto il programma Netflix del 2024 3 Body Problem, già rinnovato per le seconde e terze stagioni. Dopo un anno entusiasmante con uscite come Beetlejuice 2, l’azienda di produzione di Brad Pitt ha in serbo interessanti progetti per il 2025. Tra questi film, il previsto Mickey 17, diretto da Bong Joon-ho, e il dramma sportivo F1 con Brad Pitt.
Beetlejuice 2 è il secondo film di Tim Burton prodotto da Brad Pitt
Brad Pitt ha prodotto un altro film di Tim Burton nel 2005
Inaspettatamente, Beetlejuice 2 non è il primo film diretto da Tim Burton prodotto dalla compagnia di Brad Pitt. Infatti, Pitt ha prodotto il film musicale fantasy del 2005 Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, ispirato al libro di Roald Dahl del 1964. Simile a Beetlejuice 2, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato è stato distribuito dalla Warner Bros. e ha riscosso un grande successo, guadagnando oltre 474 milioni di dollari contro un budget stimato di 150 milioni, paragonabile ai 451 milioni di dollari incassati da Beetlejuice 2 a fronte di 99 milioni di budget nel 2024.
Da quando è stata fondata nel 2001, la compagnia di Pitt ha visto Charlie e la Fabbrica di Cioccolato come solo la seconda produzione cinematografica dopo Troy nel 2004. Si vociferava anche che Pitt fosse uno dei candidati a interpretare Willy Wonka prima che Burton e Johnny Depp si unissero al progetto. Sembra, quindi, che la partnership tra Plan B Entertainment e Tim Burton sia consolidata attraverso le loro collaborazioni con la Warner Bros.
Dopo il successo di Beetlejuice 2, Brad Pitt potrebbe essere in un film di Tim Burton
Burton e Pitt potrebbero ampliare le loro collaborazioni dopo Beetlejuice 2
Considerando i successi ottenuti insieme, è entusiasmante immaginare Tim Burton e Brad Pitt collaborare ulteriormente, con Pitt come attore in un film diretto da Burton. Si è parlato di un remake del film del 1958 Attacco della Donna di Cinquant’Anni, anche se il regista ha sottolineato di non voler confermare un progetto fino a che non sarà effettivamente in lavorazione. Se il remake si realizzasse, Pitt potrebbe ottenere un ruolo nel cast.
Inoltre, ci sono state numerose richieste affinché Burton consideri di realizzare Beetlejuice 3 a seguito del successo del sequel del 2024. Mentre Burton ha manifestato delle riserve riguardo alla realizzazione di un ulteriore seguito, il finale di Beetlejuice 2 apre la possibilità di ritornare con i Deetz e Betelgeuse interpretato da Michael Keaton per una trilogia. Se Beetlejuice Beetlejuice dovesse ricevere un seguito da Burton, è plausibile che Pitt possa produrre il film mentre avrà anche un
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.