Perché il Giovane Kraven Risparmia il Leone in Kraven the Hunter: Scopri il Motivo

Contenuti dell'articolo

La Decisione di Giovane Kraven di Non Uccidere il Leone

Sergei Stabilisce un Collegamento con il Leone

Nel momento in cui il giovane Sergei partecipa a un’escursione di caccia con suo padre, successivamente alla morte della madre, si trova faccia a faccia con un imponente leone. Mentre il padre e il resto del gruppo si sono già allontanati, Sergei e il suo fratellino rimangono indietro. Per proteggere il fratello, Sergei alza un fucile contro l’animale ma, nonostante la situazione, non riesce a premere il grilletto.

Questa scena dimostra che, fin da giovane, Kraven ha un legame con gli animali e prova una certa affinità verso di essi. Inoltre, evidenzia il desiderio di Sergei di differenziarsi dal padre, appassionato di caccia, e riflette su come utilizzare un’arma gli sembri scorretta, preferendo affrontare le sfide che la natura gli offre senza l’ausilio di un fucile. La sua titubanza porta alla morte del leone per mano del padre, scatenando un attacco dell’animale contro Sergei, che gli costa la vita.

Perché Kraven Accetta il Cappotto di Leone Alla Fine?

Kraven Si Trasforma nel Padre

Successivamente a questo episodio, Sergei decide di troncare i legami con il padre e opta per una vita di contatto con la natura. Affina le sue abilità di cacciatore, abbracciando la parte animale del suo nuovo stile di vita. A lungo, cerca di vivere seguendo un codice morale e si convince di essere superiore al padre. Negli anni rifiuta con veemenza ogni idea legata al padre e al male che rappresenta, mentre adotta un approccio che giustifica il suo diritto di uccidere per raddrizzare i propri torti. Alla fine del film, dopo aver ucciso il padre, riceve un dono che sembra segnare un cambiamento significativo per lui.

Il padre di Kraven fa pellicciare la testa del leone e la trasforma in un cappotto, il famoso giubbotto di Kraven che ricalca quello dei fumetti, regalandolo al figlio. Invece di respingere il dono paterno, Kraven si siede in una poltrona, indossando il cappotto e fissando il suo riflesso nello specchio. La verità è che Kraven è cambiato in modi sia previsti che indesiderati, diventando una persona simile al padre. Così, Kraven diventa il villain conosciuto dai fan dei fumetti come Kraven il Cacciatore.

Kraven il Cacciatore esplora la storia delle origini di Sergei Kravinoff, noto come Kraven, mentre affronta la tumultuosa relazione con suo padre, Nikolai. Questo percorso di vendetta conduce Kraven verso un viaggio che lo trasformerà in un temuto cacciatore insidioso.

Data di Uscita
13 Dicembre 2024
Durata
127 Minuti
Genere Principale
Avventura
Cast
Aaron Taylor-Johnson, Russell Crowe, Fred Hechinger, Ariana DeBose, Christopher Abbott, Alessandro Nivola, Levi Miller, Chi Lewis-Parry, Billy Barratt, Jessica Zhou, Michael Shaeffer, Dritan Kastrati, Greg Kolpakchi, Elander Moore, Filiz Fairweather, Duran Fulton Brown, Alex Skarbek, Rachel Handshaw, Preslav Shipkaliev, Murat Seven, Robert Ryan
Personaggi
Sergei Kravinoff / Kraven, Nikolai Kravinoff, Dmitri Smerdyakov / Chameleon, Calypso, The Foreigner, Aleksei Sytsevich aka The Rhino, Young Sergei, Big Rhino, Young Dmitri, Passerby, André, Oleksander, Guard, Law Firm Receptionist, Restaurant Diner, Sniper 2, Russian Captain, Cora’s Mum, Prison Officer, Ömer Aksoy, Russian Prisoner
Regista
J.C. Chandor
Sceneggiatori
Art Marcum, Richard Wenk, Matt Holloway
Budget
110 milioni

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.