Perché i Bastardi del Nord in Game of Thrones sono Tutti Chiamati Snow? Scopri il Segreto!

Contenuti dell'articolo

l’origine dei cognomi dei bastardi nei sette regni

Nell’universo narrativo creato da George R.R. Martin, i figli illegittimi vengono distinti da specifici cognomi che riflettono la loro condizione. Questa pratica, che si estende in tutta la terra di Westeros, ha suscitato l’interesse di numerosi fan che si interrogano sulle ragioni dietro a tale scelta.

la cancellazione dello spin-off su jon snow

Recentemente, è stata annunciata la cancellazione della serie spin-off de Il Trono di Spade, incentrata su un personaggio di grande rilevanza, Jon Snow, interpretato da Kit Harington. Il progetto, originariamente chiamato Knight of the Seven Kingdoms, non potrà proseguire a causa delle difficoltà nel creare una narrazione che potesse eguagliare il successo di Game of Thrones. Ciò ha portato a un aumento della curiosità attorno a Jon Snow e alla sua origine.

il ruolo dei bastardi

Jon si rivela, solo nell’ultima stagione della serie, essere il frutto dell’unione tra Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, sorella di Ned Stark. Questo segreto ha portato Ned a proteggere il bambino, tutelandolo da eventuali minacce. Come altri bastardi, Jon si è arruolato nei Guardiani della Notte per acquisire rispetto e dignità. Nella società dei Sett regni, i figli illegittimi portano il peso di essere considerati una “disgrazia” secondo il Culto dei Sette Dei.

la distinzione dei cognomi per regione

Il cognome Snow è specifico per il Nord, dove i bastardi sono identificati con questo termine, simbolo del freddo clima della regione. Ogni area dei Sette Regni possiede un cognome distintivo per i figli illegittimi, con significati legati agli elementi naturali.

cognomi delle varie regioni

  • Snow – Nord
  • Sand – Dorne
  • Waters – Crownlands
  • Rivers – Terre dei Fiumi
  • Flowers – Alto Giardino
  • Stone – Valle di Arryn
  • Hill – Westerlands
  • Storm – Stormlands

Il cognome Sand è usato nel caldo Dorne, mentre ad Approdo del Re, i bastardi sono noti come Waters. Nelle Terre dei Fiumi, vengono chiamati Rivers, e ad Alto Giardino, i figli illegittimi portano il cognome Flowers. Queste denominazioni riflettono non solo la geografia, ma anche l’identità culturale di ciascuna regione.

conclusione

La ricchezza di dettagli nell’universo de Il Trono di Spade offre spunti di riflessione sulla condizione dei bastardi e sul significato dei loro cognomi. Questo elemento non è solo una questione di identificazione, ma rappresenta un tratto distintivo della società che li circonda.

Rispondi