Perché George R.R. Martin Non Ha Scritto Per House Of The Dragon: 4 Motivazioni Sorprendenti

Contenuti dell'articolo

George R.R. Martin, l’autore di Game of Thrones, ha scritto quattro episodi della serie, ma la sua partecipazione a House of the Dragon è attualmente assente e poco promettente per il futuro. Martin, noto per essere il creatore dell’intera saga di Song of Ice and Fire, ha avuto un coinvolgimento maggiore in Game of Thrones, dove ha redatto episodi quali “The Pointy End”, “Blackwater”, “The Bear and the Maiden Fair” e “The Lion and the Rose”.

Motivazioni del Suo Coinvolgimento Limitato

Una delle principali ragioni per cui Martin non è maggiormente coinvolto in House of the Dragon è che ha scelto di concentrarsi su The Winds of Winter. Questo libro, il sesto della serie, è atteso da tempo e Martin stesso ha dichiarato di essere “in ritardo di 13 anni”. L’uscita di A Dance With Dragons risale al 2011, e l’attesa per il nuovo capitolo ha generato un crescente interesse, ma anche frustrazione tra i lettori.

Focus sulla Scrittura

Negli ultimi anni, Martin ha confermato di aver temporaneamente abbandonato i progetti per la televisione per dedicarsi completamente a The Winds of Winter. Nel 2016, ha scritto sul suo blog di non voler intraprendere alcuna attività di scrittura fino a quando non avrà completato il romanzo.

Altri Progetti di Martin

Oltre al nuovo libro, Martin ha in programma ulteriori contenuti nel mondo di Song of Ice and Fire. Tra questi, un’opera intitolata Blood & Fire, che approfondisce la storia dei Targaryen. Inoltre, è intenzionato ad espandere le sue novelle su Ser Duncan il Alto, continuando con più racconti di Dunk & Egg.

Critiche di Martin su House of the Dragon

Martin ha espresso delle riserve riguardo a House of the Dragon, critico nei confronti di alcune scelte narrative, in particolare per la stagione 2. Egli ha ritenuto che le modifiche apportate a scene cruciali, come quella di Blood and Cheese, abbiano compromesso la forza della narrazione originale.

Situazione Attuale di Martin all’interno della Serie

Nonostante Martin figuri come produttore esecutivo di House of the Dragon, la sua partecipazione è molto più limitata rispetto a quella avuta in Game of Thrones. Interventi recenti indicano che la sua influenza nelle decisioni creative è diminuita, permettendogli di mantenere il focus sulle sue opere letterarie.

Coinvolgimento in A Knight of the Seven Kingdoms

Per A Knight of the Seven Kingdoms, il prossimo spinoff, Martin ha annunciato di essere sia scrittore che produttore esecutivo, tornando così a un ruolo attivo nella creazione della narrativa, un cambiamento rispetto al suo approccio ad House of the Dragon.

Rispondi