Perché ‘È Sempre Mezzogiorno’ del 4 Novembre 2024 Non È in Programma? Scopri le Novità

4 Novembre 2024 11:03

Motivo dell’assenza di È sempre mezzogiorno

Chi si sintonizza su Rai 1 nella fascia oraria abituale, intorno alle 12, non potrà trovare il consueto appuntamento con È sempre mezzogiorno. La trasmissione è stata sospesa a causa della diretta speciale del Tg1, dedicata alla Cerimonia di celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Cosa andrà in onda oggi al posto di È sempre mezzogiorno?

Il 4 novembre si celebra la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, che rievoca la conclusione della Prima Guerra Mondiale. In questo giorno, l’Italia rende omaggio ai propri caduti, commemorando l’Armistizio di Villa Giusti, siglato nel 1918. Tale accordo segnò il ritorno degli italiani nei territori di Trento e Trieste.

In concomitanza con tali celebrazioni, a Roma si svolgerà una cerimonia di deposizione della Corona d’Alloro al Sacello del Milite Ignoto, officiata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affiancato dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e dalla presenza del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e del presidente del Senato, Ignazio La Russa.

L’evento di quest’anno si terrà a Venezia, dove a partire dalle 11:40, Rai 1 trasmetterà in diretta la cerimonia, che sarà seguita fino alle 13:30, orario in cui avrà inizio l’edizione pomeridiana del Tg1. Tali motivi giustificano la non trasmissione dell’episodio di È sempre mezzogiorno oggi.

Quando tornerà È sempre mezzogiorno?

La programmazione di Rai 1 riprenderà le consuete abitudini con la ripresa della trasmissione È sempre mezzogiorno prevista per domani, martedì 5 novembre 2024, dalle 11:55 fino alle 13:25.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.