Pedro Pascal: La Sua Ascesa dopo The Mandalorian, Film e Serie TV da Non Perdere

Contenuti dell'articolo

L’ingresso di Pedro Pascal nel vasto universo di Star Wars ha rappresentato un vero trampolino di lancio per la sua carriera. Pur essendo raramente apparso a viso scoperto nella serie The Mandalorian, l’attore ha conquistato un posto d’eccellenza nell’industria dello spettacolo, diventando uno dei volti più noti e rispettati del panorama contemporaneo. Il ruolo nel mondo creato da George Lucas è solo una delle tante performance che hanno alimentato la sua crescente fama.

principali interpretazioni dopo Star Wars

Dopo l’esordio nel franchise di Star Wars, Pascal ha partecipato a vari progetti sia cinematografici che televisivi, ampliando il suo repertorio e incrementando la sua popolarità. Tra i suoi ruoli di spicco, spicca quello di Maxwell Lord nel film Wonder Woman 1984, in cui interpreta il principale antagonista della nota eroina DC. Sempre nel 2020, ha preso parte al progetto We Can Be Heroes, spin-off del film cult Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D.

la svolta del 2021 e anni successivi

Dopo un 2021 senza particolari acclamazioni, gli anni seguenti hanno segnato un vero e proprio boom per Pascal, grazie a ruoli di grande calibro. Nel progetto Netflix “Nella Bolla”, ha interpretato Dieter Bravo, un personaggio legato alla narrazione della pandemia COVID-19, tema centrale di quegli anni. Un’altra significativa evoluzione è avvenuta con la serie HBO “The Last of Us”, dove ha vestito i panni di Joel, personaggio iconico del celebre videogioco omonimo.

film e serie tv recenti

Di seguito sono elencate alcune delle produzioni tra il 2019 e oggi, in cui Pedro Pascal ha dato il proprio contributo:

  • Din Djarin – The Mandalorian 2, 3, The Book of Boba Fett
  • Maxwell Lord – Wonder Woman 1984
  • Marcus Moreno – We Can Be Heroes
  • Dieter Bravo – The Bubble
  • Javi Gutierrez – The Unbearable Weight Of Massive Talent
  • Joel Miller – The Last of Us
  • Silva – Strange Way of Life
  • Clint – Freaky Tales
  • Santos – Drive-Away Dolls
  • Lucien – The Uninvited

progetti futuri

Guardando al futuro, Pedro Pascal ha in serbo alcuni progetti di grande rilievo. Il suo ritorno e debutto sul grande schermo nei panni del mandaloriano in The Mandalorian & Grogu suscita già grandissima attesa tra i fan. Inoltre, Pascal è coinvolto nel tanto atteso seguito de Il Gladiatore II di Ridley Scott e nel nuovo progetto cinematografico sui Fantastici 4, nel quale interpreterà Mr. Fantastic. Infine, la sua partecipazione alla seconda stagione di “The Last of Us”, prevista per il 2025, segna un importante ritorno di Pascal su un piccolo schermo che gli ha offerto l’opportunità di emergere e consolidare la propria carriera.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.