Peaky blinders: ecco il sequel con due nuove serie da non perdere

nuove stagioni di peaky blinders: un ritorno atteso nel mondo delle serie tv
La saga di Peaky Blinders si prepara a rinnovare la propria presenza sul piccolo schermo con l’annuncio di due nuove produzioni che ampliano ulteriormente l’universo creato da Steven Knight. Questi nuovi capitoli, sviluppati in collaborazione tra Netflix e BBC, rappresentano un’importante evoluzione della serie originale, focalizzandosi sulla nuova generazione dei Shelby. La narrazione continuerà ad esplorare le dinamiche di potere e le sfide sociali ambientate nella Gran Bretagna del 1953.
caratteristiche delle nuove stagioni di peaky blinders
struttura e location della produzione
Ciascuna delle due serie sarà composta da sei episodi da 60 minuti ciascuno. Le riprese si svolgeranno presso i Digbeth Loc. Studios di Birmingham, simbolico cuore pulsante della storia dei Peaky Blinders. La linea temporale riprenderà dagli eventi narrati nel prossimo film, attualmente in fase di post-produzione, ampliando così il racconto dell’universo Shelby.
ambientazione e trama principale
L’ambientazione sarà la Birmingham del 1953, un contesto storico segnato dalla ricostruzione post-bellica. La città, ricca di contrasti tra innovazione e lotte di potere, diventa il teatro di una competizione spietata per il controllo dei grandi progetti urbani. La famiglia Shelby si troverà coinvolta in questa battaglia, affrontando nuove sfide legate alla rinascita economica e sociale.
dettagli sulla produzione e dichiarazioni ufficiali
I nuovi episodi sono prodotti da Kudos, già responsabile delle prime sei stagioni e del film, insieme a Garrison Drama. Tra i produttori esecutivi figurano figure chiave come Cillian Murphy, volto storico della saga, accompagnato da altri professionisti come:
- Karen Wilson
- Martin Haines (Kudos)
- Jamie Glazebrook (Garrison Drama)
- Jo McClellan (BBC)
- Mona Qureshi (Netflix)
- Toby Bentley (Netflix)
dichiarazioni degli autori e delle case di produzione
“Sono entusiasta di annunciare questo nuovo capitolo. La storia sarà ancora radicata a Birmingham, raccontando la rinascita della città dalle ceneri del Blitz. La nuova generazione dei Shelby prenderà il comando in un viaggio che promette emozioni intense”, ha dichiarato Steven Knight.
l’impatto sui fan e prospettive future
I produttori hanno espresso grande fiducia nel progetto, definendo “Peaky Blinders” uno dei drama più iconici dell’epoca moderna. Si prevede che queste nuove produzioni offrano storie avvincenti capaci di coinvolgere sia i vecchi appassionati sia le nuove generazioni di spettatori.
Personaggi principali:
- Cillian Murphy – protagonista storico e volto simbolico della serie
- Karen Wilson – produttrice esecutiva
- Mona Qureshi – supervisore Netflix
- Toby Bentley – supervisore Netflix
- Jamie Glazebrook – produttore Garrison Drama
- Jo McClellan – BBC
Attori ospiti o membri del cast:
La redazione:
I collaboratori di Cinefilos.it sono appassionati provenienti da vari ambiti del cinema, tra critici, giornalisti ed esperti pronti a fornire aggiornamenti puntuali su tutte le novità relative al mondo dello spettacolo.