Paladin danse è un synth in fallout 4: scopri da quanto tempo

Contenuti dell'articolo

Il videogioco Fallout 4 presenta una trama complessa che ruota attorno alla scomparsa del protagonista e al conflitto tra diverse fazioni nel Commonwealth. Una delle tematiche principali è l’esistenza dei synth, esseri artificiali creati dall’Istituto per fungere da manodopera. I synth sviluppano desideri propri e molti di loro decidono di fuggire. Nonostante la loro complessità, la maggior parte degli abitanti del wasteland considera i synth come abomini da eliminare.

il ruolo della brotherhood of steel

La fazione più potente impegnata nella distruzione dei synth è la Brotherhood of Steel. Collaborando con questa organizzazione, il giocatore incontra Paladin Danse, un soldato devoto alla causa che si dedica all’eliminazione dei synth. La situazione si complica quando Danse scopre di essere lui stesso un synth, con memorie precedenti cancellate. La questione centrale rimane: quando esattamente è avvenuta la sostituzione di Danse?

la verità sulla natura di danse

Inizialmente, non ci sono molte indicazioni riguardo alla vera identità di Danse. Egli opera come un membro leale della Brotherhood, combattendo senza esitazione contro mutanti e synth. Questa rivelazione crea confusione sia per il giocatore che per lo stesso Danse, portandolo a chiedere al giocatore di eliminarlo.

le teorie sulla sostituzione di danse

un infiltrato fin dall’inizio

È possibile che Danse fosse già un synth prima ancora di unirsi alla Brotherhood. Dalle sue memorie d’infanzia emerge che è cresciuto a Rivet City e ha aderito alla Brotherhood insieme al suo amico Cutler in giovane età. Rivet City ospita anche Harkness, un altro synth fuggitivo.

l’origine del synth

L’ipotesi più probabile suggerisce che Danse sia stato sostituito mentre era stazionato nel Commonwealth poco prima dell’incontro con il giocatore. Questo avrebbe messo Danse in contatto con l’Istituto e altre entità potenzialmente coinvolte nella sua fuga.

  • Paladin Danse
  • Elder Maxson
  • Cutler
  • Harkness
  • Scribe Haylen
  • Dr. Amari

Dopo aver perso alcuni membri della sua squadra durante una missione esplorativa nel Commonwealth, Danse ha iniziato a manifestare sintomi come mal di testa e insonnia, potenzialmente legati a recenti interventi chirurgici subiti come sintomo del cambiamento identitario.

conclusioni sulla natura di danse

Se questa teoria fosse corretta, significherebbe che il “vero” Danse sarebbe morto recentemente e questo nuovo individuo sarebbe diventato tale solo da meno di un anno. Considerando la paranoia della Brotherhood of Steel riguardo ai suoi membri e la rapidità con cui scoprono la vera natura di Danse una volta arrivata la Prydwen, sembra plausibile che non sarebbe riuscito a nascondersi tra le loro fila per molto tempo.

Rispondi