Oxford: scopri cast e personaggi nel mio anno di avventure

Il panorama delle commedie romantiche contemporanee si arricchisce di un nuovo titolo disponibile su Netflix, che combina una trama avvincente con un cast di attori di grande talento. La pellicola, intitolata Il mio anno a Oxford, racconta la storia di una giovane donna americana che si trasferisce in Inghilterra per approfondire gli studi sulla poesia vittoriana presso l’Università di Oxford. Il film si distingue per il suo approccio autentico alle dinamiche relazionali e per l’ambientazione suggestiva in uno dei campus più prestigiosi del mondo.

una narrazione coinvolgente tra amore e crescita personale

La protagonista, Anna De La Vega interpretata da Sofia Carson, si imbarca in un’esperienza che dovrebbe essere temporanea, poiché lavora presso Goldman Sachs e ha programmato di tornare negli Stati Uniti dopo aver completato gli studi. Il suo soggiorno si complica quando incontra Jamie Davenport, interpretato da Corey Mylchreest. La loro relazione evolve tra momenti dolci e tensioni impreviste, mettendo in discussione le scelte di vita di entrambi.

il cast principale e i ruoli chiave

sofia carson nel ruolo di anna de la vega

  • Nata a Fort Lauderdale (Florida), Sofia Carson ha raggiunto notorietà recitando come Evie ne “Descendants”.
  • Recentemente è apparsa in numerosi film romantici su Netflix come “The Life List” e “Purple Hearts”.
  • Nel film interpreta Anna De La Vega, una studentessa appassionata di letteratura inglese con sogni e ambizioni ben definite.

corey molyreest nel ruolo di jamie davenport

  • Nato a Londra, Corey Mylchreest ha ottenuto successo interpretando Re Giorgio III nella serie Netflix “Queen Charlotte”.
  • È laureato alla Royal Academy of Dramatic Art ed è noto anche per le sue apparizioni teatrali e televisive.
  • Nel film rappresenta Jamie Davenport, un giovane professore con un carattere complesso che si confronta con le proprie emozioni e responsabilità.

altri personaggi principali

  • Dougray Scott: interpreta William Davenport, padre di Jamie con cui esiste una relazione tesa.
  • Catherine McCormack: veste Antonia Davenport, madre del protagonista femminile; il suo atteggiamento contribuisce ad approfondire la psicologia dei personaggi.
  • Harry Trevaldwyn: dà volto a Charlie Butler, amico sarcastico e spiritoso di Anna.
  • Poppy Gilbert: interpreta Cecelia Knowles, fidanzata inizialmente distante ma profondamente legata a Jamie.

approfondimenti sul cast secondario e sulle figure ricorrenti

L’universo narrativo del film include anche altri interpreti importanti: Esmé Kingdom nei panni di Maggie Tims, Nikhil Parmar come Tom Sethi, Hugh Coles nel ruolo di Ridley, Barney Harris come Ian, Romina Cocca nei panni della signora De La Vega e Yadier Fernández come il signor De La Vega. Questi personaggi arricchiscono la storia con sfumature diverse, contribuendo alla creazione di un quadro complesso delle relazioni all’interno dell’ambiente universitario britannico.

“Il mio anno a Oxford” rappresenta quindi non solo una commedia romantica ambientata in uno scenario idilliaco ma anche un racconto sulla crescita personale attraverso incontri significativi. Disponibile sulla piattaforma streaming più nota al pubblico internazionale, questa produzione invita gli spettatori ad esplorare temi universali quali l’amore, i sogni e le sfide della vita universitaria moderna.

Rispondi