Ottieni il Ritorno di Kes in Star Trek: Ecco Come Potrebbe Accadere Senza Jennifer Lien
Il personaggio di Kes da Star Trek: Voyager potrebbe avere la possibilità di un ritorno nell’universo di Star Trek, anche se l’attrice Jennifer Lien non dovesse riprendere il ruolo. Kes, appartenente alla specie Ocampan, ha una vita media di solo nove anni, il che implica che le sue speranze di vita sono limitate. Quando Kes e Neelix (interpretato da Ethan Phillips) raggiungono l’equipaggio della USS Voyager nel 2371, Kes ha solo due anni; quindi, anche considerando il suo viaggio di sette anni con Voyager, alla fine del 2378 si troverebbe già in età avanzata per la sua specie. Inoltre, le nuove serie di Star Trek si collocano nel periodo degli 2380 o successivi, rendendo improbabile la sua sopravvivenza.
come kes potrebbe tornare nell’universo star trek
kes non ha bisogno di un corpo per ritornare
Kes potrebbe comunque riemergere in Star Trek, anche se la sua vita Ocampan è comunemente di breve durata. Come entità energetica, Kes non sarebbe vincolata alla fisiologia Ocampan, permettendole di tornare in una forma diversa. L’essenza di Kes potrebbe essere contenuta in un corpo artificiale, simile a quanto visto in Star Trek: Picard, oppure in un’altra forma di veicolo, come il personaggio Medusano Zero di Star Trek: Prodigy. Potrebbe anche ricevere un corpo olografico, un’idea che rispecchierebbe poeticamente il suo rapporto con il Dottore (Robert Picardo), visto che è stata la prima a considerarlo come un essere senziente.
Anche in un corpo fisico, una Kes invecchiata potrebbe comunque esistere negli 2380, specialmente se fosse riuscita a padroneggiare la telecinesi per prolungare la sua vita, un potere che ha faticato a controllare durante Star Trek: Voyager.
star trek può riadattare kes se torna lo ocampa
il ruolo di jennifer lien nel ritorno di kes
È improbabile che l’attrice Jennifer Lien torni a Star Trek. Lien ha abbandonato Star Trek: Voyager dopo tre stagioni; all’epoca, il motivo ufficiale era la mancanza di direzione per il personaggio di Kes, che ha portato gli scrittori di Voyager in un angolo. Successivamente, il cast e la troupe di Voyager hanno rivelato che Lien stava affrontando problemi di salute mentale. La decisione di Lien di lasciare è stata quindi considerata la scelta migliore sia per l’attrice che per la serie.
Rispetto al suo possibile ritorno, Kes dovrebbe essere riadattata con un’altra attrice, se dovesse avere un nuovo ruolo in serie di Star Trek. Sebbene nei progetti di animazione i personaggi tornino solitamente con gli stessi doppiatori, un attore di talento potrebbe replicare le maniere di Lien nei suoi ruoli. Inoltre, il suo aspetto potrebbe essere facilmente ricreato anche in animazione. Star Trek: Prodigy sarebbe potenzialmente la piattaforma ideale per vedere nuovamente il ritorno di Kes nell’universo di Star Trek.
- Cast
-
Kate Mulgrew, Robert Beltran, Roxann Dawson, Robert Duncan McNeill, Ethan Phillips, Robert Picardo, Tim Russ, Garrett Wang, Majel Barrett, Jeri Ryan, Jennifer Lien, Scarlett Pomers, Martha Hackett, Tarik Ergin, Manu Intiraymi, Nancy Hower, Alexander Enberg, Dwight Schultz, Josh Clark, Simon Billig
Data di rilascio: 16 gennaio 1995
Stagioni: 7
Network: UPN
Scribi: Rick Berman, Michael Piller, Jeri Taylor
Registi: David Livingston, Winrich Kolbe, Allan Kroeker, Michael Vejar
Showrunner: Michael Piller, Jeri Taylor, Brannon Braga, Kenneth Biller
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.