Ottenere il crestino del viandante in hollow knight: silksong

Contenuti dell'articolo

Il titolo Hollow Knight: Silksong si distingue per l’introduzione di un sistema innovativo di personalizzazione delle abilità, che arricchisce notevolmente le possibilità di combattimento rispetto al suo predecessore. Nonostante non disponga di un’ampia gamma di charm come il primo capitolo, la sua forza risiede nella varietà di strumenti e mosse disponibili, potenziate dal nuovo sistema di Crest. Questo approccio permette ai giocatori di adottare stili di gioco differenti, mantenendo sempre fresco e coinvolgente l’esperienza complessiva.

dove trovare la cresta del vagabondo in silksong

una secret nascosta che merita di essere scoperta

Per ottenere la Cresta del Vagabondo in Silksong, ci sono due percorsi distinti: uno sfruttando l’upgrade del salto e del galleggiamento, e l’altro richiede l’acquisto di una chiave speciale da 500 Rosary presso Bone Bottom, dopo aver raccolto abbastanza valuta. Entrambe le vie partono dall’elevatore sbloccato nel Moss Grotto o dall’ingresso superiore tramite i percorsi dell’Upper Marrow.
Dopo aver reinserito il tunnel principale del Moss Grotto, occorre salire a sinistra superando un divario con gabbie sospese e nemici volanti, facilmente evitabili con il dash o rimbalzando con Hornet. Se si possiede la chiave, si può procedere verso sinistra attraversando Wormways fino a raggiungere una porta bloccata.
Per accedere alla Cresta senza usare la chiave costosa, si può sbloccare immediatamente la porta e seguire il percorso verso il basso attraverso Wormways fino all’area nascosta. In alternativa, se si dispone delle capacità di galleggiamento e dash, è possibile ignorare completamente questa strada e dirigersi direttamente verso una zona sopra un cadavere gigante di insetto sospeso in aria.
Continuando a muoversi verso sinistra e planando quanto più possibile, si arriverà in prossimità della stessa area sopra il corpo dell’insetto. Da qui si trova un tumulo poco appariscente; attraversandolo evitando trappole e affrontando ondate di insetti infestati, si otterrà infine la Cresta del Vagabondo.

funzionalità della Cresta del Vagabondo

una mosse familiare per i fan di hollow knight

La Cresta del Vagabondo conferisce a Hornet un nuovo set di mosse caratterizzato da attacchi più rapidi e precisi rispetto alle altre opzioni disponibili. Questa crest offre anche una maggiore versatilità nelle slot charm disponibili: comprende infatti uno slot dedicato all’arma, due supporto e tre strumenti navigazionali.
Il principale punto forte della Cresta consiste nella somiglianza con le mosse originali dell’eroe precedente in hollow knight. La Crest sostituisce gli attacchi diagonali con fendenti rivolti verso il basso simili a quelli del protagonista originale, facilitando molto le operazioni come rimbalzare sugli avversari o superare ostacoli ambientali. Inoltre rende più rapido il lancio dell’attacco dash.
L’utilizzo efficace della Cresta richiede familiarità ed esperienza; combinata con potenti upgrade alla Needle (guida all’upgrade disponibile nel gioco) permette ai giocatori più abili di infliggere ingenti danni in brevi aperture durante gli scontri più impegnativi.

  • Personaggi principali:
  • – Hornet (protagonista)

Data uscita: settembre 2025
Sviluppatore: Team Cherry
Piattaforma: Unity
Saga: Hollow Knight

Rispondi