Ostiamare batte Fezzanese 2-1: Kouko e Peres firmano la vittoria biancoviola
Ostiamare-Fezzanese 2-1
L’Ostiamare conquista una preziosa vittoria battendo la Fezzanese con un punteggio di 2-1 in un’intensa sfida. La formazione, guidata da Minincleri, ha mostrato fin dall’inizio una grande determinazione, cercando di risollevare il morale dopo la delusione in Coppa. Nei primi minuti di gioco, la squadra ha dimostrato il proprio predominio, avvicinandosi al gol con un tentativo di Angiulli, il cui tiro dal limite si è spento alto sopra la traversa. Nonostante il buon avvio, è stata sorprendentemente la Fezzanese a prendere l’iniziativa: al 24′, Lunghi ha approfittato di un cross di Gabelli per colpire e segnare.
Immediatamente reattiva, l’Ostiamare ha intensificato le proprie manovre d’attacco. Al 30′, Proietti ha avuto un’ottima opportunità di pareggio con un colpo di testa su calcio d’angolo. Poco dopo, un cross di Lazzeri ha sfiorato il gol, con Checchi vicino al bersaglio. La capacità di resistere ha dato i suoi frutti al 38′, quando un fallo di mano in area ha portato a un rigore, trasformato con freddezza da Kouko, ristabilendo l’equilibrio sul punteggio di 1-1. L’Ostiamare ha continuato a cercare il vantaggio, vedendo un tiro di Kouko e un tentativo di Angiulli sfiorare il bersaglio.
Nella seconda frazione di gioco, l’Ostiamare è tornata in campo con maggiore grinta, mettendo subito in difficoltà la Fezzanese. Al 3′, Mercuri ha sfiorato il gol da lontano, mentre un colpo di testa di Brugi ha colpito la traversa al 25′. Il gol decisivo è giunto al 30′, con un potente tiro di Peres che ha superato il portiere avversario, regalando il vantaggio alla sua squadra.
Negli ultimi minuti, l’Ostiamare ha saputo gestire il vantaggio con astuzia, evitando che la Fezzanese potesse costruire azioni pericolose e assicurandosi così tre punti fondamentali, confermando la determinazione a risalire in classifica.
Membri delle squadre
OSTIAMARE: Morlupo, Di Filippo, Ouali (1’st Morano), Senesi (32’st Pinna), Lazzeri, Kouko, Rasi, Proietti (19’st Brugi), Angiulli (16’st Peres), Checchi (7’st De Crescenzo), Mercuri
PANCHINA: Valori, Corradi, Ciavarelli, Plini
ALLENATORE: Minincleri
FEZZANESE: Pucci, Salvetti (47’st Sacchelli), Loffredo, Nicolini (36’st Del Bello), Giammarresi, D’Alessandro, Scieuzo (36’st Cargiolli), Cantatore, Lunghi, Bruccini, Gabelli
PANCHINA: Caló, Giampieri, Stradini, Beccarelli, Campana, Smecca
ALLENATORE: Ruvo
MARCATORI: Lunghi 24’pt (F), Kouko 38’pt (O) rig., Peres 30’st (O)
ARBITRO: Navarino di Taurianova
ASSISTENTI: Piccolo e Zappino di Vibo Valentia
NOTE: Ammoniti Pucci, Salvetti, Brugi; Angoli 1-1; Rec. 2’pt – 5’st.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.