Ospiti e Musica a Propaganda Live: Speciale Giuseppe Conte e Performance di Tahnee Rodriguez e Quintorigo – 29 Novembre 2024

Propaganda Live ritorna in prima serata su La7 per la stagione 2024-2025, con la direzione di Diego “Zoro” Bianchi. Giunta all’ottava edizione, la trasmissione prosegue la sua formula consolidata, unendo reportage e satira, affrontando temi di attualità ma anche notizie meno trattate dai media tradizionali. Anche quest’anno, il programma si arricchisce di commenti in studio, ospiti di spicco, l’analisi ironica di Makkox, e la celebre Social Top Ten.
Propaganda Live stasera
Dodicesima puntata, 29 novembre 2024
Il reportage della settimana è dedicato alla storia politica di Giuseppe Conte, analizzando la sua carriera, dall’elezione a premier fino all’ultima Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle. In questa puntata si esibiscono gli artisti Andrea Pennacchi e Valerio Aprea con monologhi inediti, mentre il palcoscenico musicale è occupato dalla Tahnee Rodriguez e dal gruppo dei Quintorigo.
Undicesima puntata, 22 novembre 2024
La serata si apre con la presenza del giornalista Aldo Cazzullo ad analizzare eventi recenti. Il Maestro Nicola Piovani torna in studio per una performance musicale esclusiva. Il reportage settimanale esplora la crisi idrica in Basilicata, focalizzandosi sulla diga del Camastra. Si esibiscono inoltre Andrea Pennacchi e Benedetta Orlando con nuovi monologhi.
Decima puntata, 15 novembre 2024
Il programma accoglie in studio Roberto Saviano per discutere della violenza giovanile a Napoli. L’attrice Valeria Solarino presenta un’intervista esclusiva ad Maysoon Majidi, attivista curdo/iraniana. Durante la puntata si esibiscono Andrea Pennacchi, Valerio Aprea, e Peppe Barra.
Nona puntata, 8 novembre 2024
In un episodio speciale sulle elezioni americane, Diego Bianchi racconta gli ultimi istanti della campagna elettorale a Washington. Il programma vede anche la partecipazione di Fantastic Negrito in qualità di ospite musicale e gli interventi comici di Andrea Pennacchi e Monir Ghassem.
Ottava puntata, 1° novembre 2024
Il programma propone un reportage di Francesca Mannocchi sulla vita dei bambini in Cisgiordania. Il premio a Elio Germano per il miglior attore viene celebrato in studio. Si esibiscono Valerio Aprea e Xhuliano Dule, mentre il palcoscenico musicale è animato da Seun Kuti.
Settima puntata, 25 ottobre 2024
Ospite Paolo Rossi, che presenta un’opera su Pirandello. Il reportage aneddotico di Bianchi è concentrato sulla situazione di emergenza dopo l’alluvione a Bologna. Intervengono Andrea Pennacchi e Monir Ghassem, mentre la musica è a cura di Rappresentante di Lista.
Sesta puntata, 18 ottobre 2024
La portavoce di Sea Watch, Giorgia Linardi, è presente per analizzare la recente decisione del governo italiano sui migranti. Si svolge un reportage sugli sbarchi in Albania, con la partecipazione di Frank Gambale come super ospite musicale.
Quinta puntata, 11 ottobre 2024
Interviene Riccardo Staglianò per discutere le disuguaglianze sociali. Diego Bianchi presenta un’inchiesta sulla crisi idrica in Sicilia. Il programma include anche gli interventi musicali delle Les Amazon d’Afrique.
Quarta puntata, 4 ottobre 2024
Collegamento da Gerusalemme con Francesca Mannocchi, che approfondisce le storie di bambini evacuati da Gaza. Ospiti in studio sono Flavio Insinna e Nando dalla Chiesa, con performance di Josè James e Serena Brancale.
Terza puntata, 27 settembre 2024
In studio commenta l’attualità Paolo Giordano. Diego Bianchi esplora la politica americana dalla Convention a Chicago. Si esibiscono Tahnee Rodriguez e Bettah Ferrari.
Seconda puntata, 20 settembre 2024
Torna Francesca Mannocchi, con reportage da Israele. La puntata presenta anche Oscar Camps di Open Arms. Esibizioni musicali sono previste da Brunori Sas e Horea Sas.
Prima puntata, 13 settembre 2024
Presenza in studio di Sofia Raffaeli e della sua allenatrice Claudia Mancinelli, mentre il reportage iniziale trattava la Convention dei Democratici a Chicago. Si esibiscono Tahnee Rodriguez e Simonetta Musitano.
Propaganda Live ultima puntata
Per rivedere l’ultima puntata andata in onda, è possibile visitare il sito di La7 e accedere alla pagina ufficiale del programma.
Propaganda Live Sangiuliano
Una clip di lancio introduce ogni stagione, ispirata agli eventi dell’estate. Quest’anno ha avuto inizio con l’intervista a Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura.
Quando riprende Propaganda Live su La7?
Il programma riprende l’ottava edizione il 13 settembre 2024. La messa in onda si svolge dalle 21:15 all’01:00.
Propaganda Live, il programma
Ideato da Diego Bianchi, Makkox e Alessandro Sentinelli, il programma si concentra su attualità e politica, arricchito dai reportage e dalla Social Top Ten. Ospiti come attori, scrittori e musicisti partecipano attivamente alla trasmissione.
Chi conduce Propaganda Live?
Diego Bianchi, noto come Zoro, è il conduttore e creatore del programma. La sua carriera è cominciata come blogger, evolvendosi in youtuber e conduttore televisivo.
Chi fa le magliette di Diego Bianchi?
Ogni puntata presenta magliette uniche, realizzate da La Douce Graphic Labs, azienda romana.
Propaganda Live, ospiti fissi
Il programma include un cast che varia nel tempo. Tra gli ospiti fissi si trovano:
- Makkox
- Francesca Schianchi
- Paolo Celata
- Constanze Reuscher
- Filippo Ceccarelli
- Andrea Pennacchi
- Valerio Aprea
- Simonetta Musitano
- Fabio Celenza
- Alessio Marzilli
La Propaganda Live Orchestra, la band
Il programma è accompagnato dalla Propaganda Live Orchestra, guidata da Roberto Angelini e composta da diversi musicisti di talento.
Dove si svolge Propaganda Live?
La trasmissione si tiene in diretta dagli Studi De Paolis di Roma, ogni venerdì.