Ospiti a Dimartedì 12 Novembre 2024: Riccardo Scamarcio e Maurizio Landini Imperdibili in Studio

Contenuti dell'articolo

L’appuntamento con Dimartedì, condotto da Giovanni Floris, rappresenta una delle trasmissioni più seguite nel panorama televisivo italiano. La programmazione attuale è giunta all’undicesima edizione e si pone come un importante punto di riferimento per l’analisi della politica e dell’economia italiana.

dimartedì: puntata di stasera

12 novembre 2024

Nel corso della puntata di stasera, si discuterà delle tensioni politiche crescenti tra le forze di destra e sinistra, soprattutto a seguito delle recenti manifestazioni a Bologna e Milano. Il programma si occuperà anche degli sviluppi della campagna elettorale in Emilia Romagna e Umbria, in vista delle votazioni di domenica e lunedì. Verrà approfondita l’influenza della recente vittoria di Donald Trump sugli sviluppi italiani e i potenziali effetti sul governo, nonché sul contesto internazionale con focus su Ucraina e Medio Oriente. L’argomento economico sarà di rilevante importanza, con i sindacati Cgil e Uil che annunciano uno sciopero generale a fronte di un’economia in difficoltà.

Tra i ospiti della serata figurano:
Riccardo Scamarcio
Maurizio Landini

5 novembre 2024

Nella puntata precedente, si era discusso dello scenario politico italiano, con particolare attenzione alle recenti decisioni del governo Meloni riguardanti l’immigrazione e le dinamiche tra centrodestra e magistratura. Il focus era anche sulla politica estera, comprendendo le elezioni americane e gli sviluppi nei conflitti di Medio Oriente e Ucraina. La situazione economica italiana e le preparazioni sindacali per uno sciopero contro la manovra del governo erano altri temi di rilievo.

Gli ospiti erano stati:
Milena Gabanelli
Lucia Annunziata

quando inizia dimartedì?

La trasmissione è attualmente in onda dal 17 settembre 2024 e si svolge dalle 21:15 fino a mezzanotte su La7.

dimartedì in streaming

Il programma è disponibile anche in streaming sul sito ufficiale di La7, dove è possibile rivedere le puntate andate in onda.

di cosa parla dimartedì?

Iniziato nel 2014, Dimartedì propone interviste e analisi sui temi di attualità politica ed economica, arricchiti da sondaggi condotti specificamente per il programma. Ogni puntata si chiude con il segmento chiamato “Dimartedì più”, che offre ulteriori interviste e una rassegna stampa.

chi conduce dimartedì?

Giovanni Floris guida il programma sin dall’inizio. Con una carriera che ha spaziato dai Giornali Radio Rai a importanti incarichi all’estero, Floris si è affermato come figura di punta nel panorama giornalistico italiano. Ha vinto numerosi premi e pubblicato vari libri.

dimartedì e luca e paolo

La copertura satirica iniziale è affidata a Luca e Paolo, il duo comico che intrattiene il pubblico commentando gli eventi politici con umorismo.

qual è la sigla di dimartedì?

La sigla di apertura, fin dalla prima edizione, è il brano “Sixteen Tons” di Tennessee Ernie Ford.

dimartedì è in diretta?

Dimartedì è un programma in diretta, sebbene alcuni suoi segmenti possano essere stati registrati in precedenza.

da dove va in onda dimartedì?

Il programma è trasmesso dagli Studios De Paolis di Roma.

come partecipare come pubblico a dimartedì?

Coloro che desiderano assistere come pubblico possono contattare la produzione tramite email.

come scrivere a dimartedì?

Per comunicare con la redazione, è possibile inviare un’email all’indirizzo fornito dal programma.

dimartedì su facebook e instagram

Il programma mantiene un forte profilo sui social network, interagendo regolarmente con il pubblico.

Rispondi