Operazione Antidroga a Roma Sud-Est: 15 Arresti e Sequestro di 1,5 Kg di Stupefacenti (Foto)
Recentemente, i carabinieri della Compagnia Roma Casilina, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno condotto un’operazione mirata a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nelle zone periferiche della capitale. Questo intervento ha portato a ben 14 arresti e al sequestro di 1,5 kg di droga, tra cui cocaina, crack, marijuana e hashish.
Controlli al Quarticciolo
Nel quartiere Quarticciolo, i carabinieri hanno individuato tre uomini nordafricani, due egiziani e un tunisino, coinvolti in una cessione di droga. Dopo aver avvicinato un gruppo di giovani, si sono recati verso una fessura nel terreno, dove sono state rinvenute dosi di cocaina e hashish. Durante la perquisizione, è stata trovata la somma di 1.385 euro in banconote di piccolo taglio, che ha portato all’arresto di due di loro. Altri controlli hanno condotto all’arresto di un 26enne marocchino e un 17enne egiziano, sorpresi a cercare di disfarsi di un pacchetto di sigarette contenente 13 dosi di cocaina e crack.
20 dosi di crack in pacchetti di caramelle
Altri arresti hanno visto coinvolti due tunisini, di 18 e 20 anni, sorpresi a vendere droghe da pacchetti di caramelle nascosti in un’area verde. Qui sono state sequestrate 20 dosi di crack, 14 dosi di cocaina e 480 euro in contante.
Ulteriori arresti al Quarticciolo
In un’altra operazione, un 18enne tunisino è stato arrestato mentre prelevava 27 dosi di crack e 28 dosi di cocaina da un telo in un’area condominiale. Durante controlli, un altro giovane tunisino è stato trovato in possesso di 28 dosi di droga e 105 euro. Un 27enne romano è stato arrestato dopo aver ceduto 33 dosi di cocaina e trentuno euro in contante. Infine, un 19enne tunisino è stato bloccato mentre prelevava 15 dosi di crack da un cespuglio, con altri 65 euro sequestrati.
Centocelle
I carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno bloccato tre giovani romani, un 21enne, un 22enne e un 23enne, tutti senza lavoro e con precedenti. Due di loro sono stati notati a comportarsi in modo sospetto, risultando in possesso di 200 grammi di hashish. Una perquisizione approfondita ha portato al ritrovamento di altri 220 grammi di hashish e 700 euro all’interno di un esercizio commerciale.
Cinecittà
Nei pressi di Cinecittà, un 46enne romano è stato arrestato dopo essere stato trovato con dosi di hashish. Una successiva perquisizione dell’abitazione ha portato al sequestro di 3 panetti di hashish, per un totale di 266 grammi.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.